Tu sei qui: SportSalernitana, ripresa degli allenamenti in vista della partita contro la Sampdoria
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 febbraio 2023 17:10:06
di Vincenzo Milite
La Salernitana si è ritrovata al centro sportivo oggi pomeriggio alle 15,00 per riprendere la preparazione in vista dell'incontro di domenica prossima contro la Sampdoria.
Paulo Sousa, che già dal mattino presidiava il Mary Rosy, si dimostra allenatore meticoloso e maniacale soprattutto nei particolari.
La settimana inizia col sorriso, così come vuole il mister. Le vittorie sono la migliore medicina per curare tutti i problemi. L'allenatore ha quasi tutta la rosa a disposizione tranne Troost-Ekong, tutti gli altri si allenano sotto gli occhi vigili di Sousa.
La partita di domenica prossima ancora una volta è una di quelle decisive, la Sampdoria è uno scontro diretto da non sbagliare assolutamente.
La squadra è carica e soprattutto si è ritrovata nel gruppo, che è la cosa più importante, inoltre nello spogliatoio regna nuovamente l'armonia. Questi sono i grossi meriti di Paulo Sousa, che, in dieci giorni, ha recuperato i calciatori sia sotto il profilo psicologico, ma soprattutto è riuscito a creare un gruppo unito, cosa che poi si è vista in campo contro il Monza, una squadra compatta, pronta ad aiutarsi l'uno con l'altro, ma soprattutto pronta a combattere su ogni pallone.
Pasquale Mazzocchi è parso più degli altri carico, pronto a scendere in campo domenica per contribuire anche lui a dare una mano alla squadra. Infatti, già domenica scorsa contro i Brianzoli, nei 20 minuti che ha giocato ha fatto vedere tutto il suo talento, sgasando sulla sua corsia, quella destra.
Anche Maggiore è pronto a dare muscoli al centrocampo, ma anche qualità.
In attacco il mister ha nuovamente a disposizione Boulaye Dia, il bomber granata autore di 8 reti in stagione. Il mister, dunque, questa settimana potrà preparare la sfida delicatissima di domenica in tutta tranquillità avendo tutta la rosa a disposizione per poter scegliere gli undici da mandare in campo, e che naturalmente dovranno dare il massimo e lottare su ogni palla.Una menzione particolare in questo gruppo la meritano Candreva e Ochoa.
Giocatori questi esperti che hanno preso la squadra sulle spalle e trascinata al successo, con il loro carisma ed esperienza. Anche questo è stato voluto dal mister, che ha responsabilizzato questi giocatori, che poi in campo si sono comportati da veri leader.
La Salernitana, dunque si è ritrovata: insieme ai propri tifosi, la missione salvezza non appare più così difficile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101514105
Si è conclusa anche la seconda giornata di Serie A Enilive, disputata tra venerdì 29 agosto e domenica 31. Questa giornata ha riservato una grande sorpresa: l'Inter è stata sconfitta tra le mura amiche dall'Udinese. Il Napoli, invece, ha conquistato i tre punti contro il Cagliari al Maradona, ma solo...
Di Vincenzo Milite La Salernitana concede il bis vincendo di rimonta contro il Cosenza, chiudendo la partita con il punteggio di 1-2. La squadra granata, caratterizzata da una prestazione altalenante, riesce a portare a casa tre punti preziosi dalla trasferta a Cosenza, mantenendo così il punteggio pieno...
Il campionato di Eccellenza Campania girone B si apre con un pareggio per il Costa d'Amalfi, che al "San Martino" di Maiori impatta 1-1 contro la Sanseverinese. Una gara intensa e combattuta, in cui le due squadre hanno mostrato compattezza e determinazione, spartendosi i primi punti della stagione....
Anche quest'anno la spiaggia di Castiglione è tornata a essere palcoscenico di sport e socialità grazie al "Ravello Beach Volley Cup 2025", la manifestazione organizzata dalla ASD Pegaso Costa d'Amalfi in collaborazione con la U.S. Monti Lattari. L'iniziativa ha richiamato tanti giovani della Costiera...
di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...