Tu sei qui: SportSalernitana rimaneggiata ma carica per affrontare la Juve
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 6 gennaio 2024 09:49:16
Di Vincenzo Milite
Archiviata la brutta serata di Coppa Italia, che ha visto la Salernitana subire l'imbarcata a Torino, la squadra ha ripreso subito la preparazione per rituffarsi in campionato e continuare la corsa salvezza.
Purtroppo, nelle fila dei granata ci sono parecchie defezioni. Kastanos è alle prese con un ginocchio malconcio che lo terrà fuori ancora qualche settimana, Martegani è alle prese con l'influenza e difficilmente potrà essere impiegato domenica, così come Bohinen che sta svolgendo lavoro differenziato. A questi vanno aggiunti Coulibaly, Cabral e Dia, impegnati in coppa d'Africa con le loro nazionali. Mazzocchi invece è stato venduto al Napoli.
Con gli uomini contati in tutti i reparti, Pippo Inzaghi deve fare di necessità virtù. Il tecnico granata sta provando con insistenza un cambio di modulo, il 4-4-2, modulo che assicura equilibrio in tutte le zone del campo, e una buona pericolosità in avanti.
Oggi, 6 gennaio, al centro sportivo Mary Rosy ci sarà anche il neo DG Walter Sabatini, assisterà all'allenamento e caricherà squadra e tecnico per l'incontro di domenica all'Arechi, dove lo rivedremo dopoesattamente 1 anno e 7 mesi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101418108