Tu sei qui: SportSalernitana presuntuosa, il Lecce passa all’Arechi
Inserito da (Admin), sabato 17 settembre 2022 06:55:35
di Vincenzo Milite
Una Salernitana stanca e presuntuosa perde lo scontro diretto con il Lecce, giocando male.
Si sapeva che l'avversario era difficile e così è stato. Il Lecce ben organizzato, aspetta la Salernitana nella propria metà campo chiudendo tutti i varchi e riparte con velocità, questa è la chiave tattica della partita. Nel giorno della prima convocazione in nazionale di Mazzocchi, che poi è anche il primo calciatore della salernitana che viene convocato in Nazionale, il Lecce rovina la festa a tutti.
Sin dai primi minuti i salentini fanno capire che la partita sarà difficile per i granata, e infatti chiudono il primo tempo in vantaggio con la rete di Ceesay al minuto 43'. Nella ripresa Nicola capisce che la Salernitana è in difficoltà e cambia subito due giocatori, entrano Bradaric e Kastanos escono Koulibaly e Gyomber.
Si cambia modulo si passa al 4-4-2 con Mazzocchi e Candreva a destra e Bradaric e Vilhena a sinistra, nella speranza di rimettere in carreggiata la partita. Con un po' di fortuna, al 55' minuto, l'autorete di Gonzales sembra far tornare il sereno. La Salernitana spinge dopo il pareggio ma non riesce a sfondare e nel più classico dei contropiedi subisce la rete del 1-2 con Strefezza.
La nostra squadra esce sconfitta dall'Arechi ma tra gli applausi, Nicola deve lavorare sulla testa dei calciatori e far capire che bisogna prima salvarsi e poi si può pensare a qualcosa di più.
Speriamo solo che questa sconfitta si salutare e aiuti a crescere il gruppo.
TABELLINO SALERNITANA-LECCE 1-2
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber (1′ st Bradaric); Candreva (37′ st Valencia), Coulibaly (1′ st Kastanos), Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia (31′ st Botheim), Piatek (22′ st Bonazzoli). A disp: Fiorillo, De Matteis, Pirola, Motoc, Capezzi, Sambia. All: Nicola.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella (28′ st Gallo); Askildsen (21′ st Blin), Hjulmand, Gonzalez (21′ st Bistrovic); Banda (33′ st Oudin), Ceesay, Di Francesco (33′ st Strefezza). A disp: Bleve, Brancolini, Cetin, Tuia, Umtiti, Helgason, Colombo, Listkowski, Rodriguez. All: Del Rosso.
Arbitro: Doveri di Roma 1 (Rossi/Cipriani). IV Uomo:Camplone. Var: Mazzoleni (Passeri).
NOTE. Marcatori: Ceesay al 43′ pt, Gonzalez aut. al 10′ st, Strefezza al 37′ st. Ammoniti: Coulibaly (S), Di Francesco, Gonzalez, Strefezza (L). Angoli: 5-4. Recupero: 3′ pt, 5′ st.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102312107
L'Amalfi Coast Sambuco è una sentenza in casa: fa 6 su 6 e torna alla vittoria mantenendo il ritmo delle prime, battuto anche il Cus Napoli per 4 a 1. Gli uomini di Mister Ruocco, oggi guidati in panchina da Vuolo, non sbagliano a Tramonti e nonostante le assenze portano a casa i 3 punti. Partita ostica...
Domenica densa di emozioni allo stadio San Lorenzo di Scala, dove la compagine di Mister Staiano ha affrontato la Polisportiva Baronissi, fanalino di coda del Girone A, ma tutto fuorché arrendevole. Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio contro la violenza sulle donne, iniziativa...
di Vincenzo Milite Finalmente la Salernitana da' segni di vita e conquista la prima vittoria in campionato, Kastanos e Candreva stendono la Lazio e riaccendono la speranze di salvezza La cronaca: La Salernitana deve rinunciare a Ochoa, Dia e Tchaouna, si schiera , quindi, con il modulo tanto caro al...
Di Vincenzo Milite Pippo Inzaghi, nella sua consueta conferenza stampa, ha suonato la carica: il mister ha parlato di una squadra finalmente pronta, in cui i giocatori, nei due giorni di ritiro, hanno fatto quadrato e sono decisi a scendere in campo contro la Lazio per conquistare punti preziosi per...
Di Vincenzo Milite Sarà il bolognese Alessandro Prontera a dirigere la sfida di sabato 25 novembre tra Salernitana e Lazio. Il fischietto emiliano avrà come assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Dario Cecconi di Empoli. Il quarto uomo sarà Ivano Pezzuto di Lecce; al Var ci saranno Luca Pairetto...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.