Tu sei qui: SportSalernitana presuntuosa, il Lecce passa all’Arechi
Inserito da (Admin), sabato 17 settembre 2022 06:55:35
di Vincenzo Milite
Una Salernitana stanca e presuntuosa perde lo scontro diretto con il Lecce, giocando male.
Si sapeva che l'avversario era difficile e così è stato. Il Lecce ben organizzato, aspetta la Salernitana nella propria metà campo chiudendo tutti i varchi e riparte con velocità, questa è la chiave tattica della partita. Nel giorno della prima convocazione in nazionale di Mazzocchi, che poi è anche il primo calciatore della salernitana che viene convocato in Nazionale, il Lecce rovina la festa a tutti.
Sin dai primi minuti i salentini fanno capire che la partita sarà difficile per i granata, e infatti chiudono il primo tempo in vantaggio con la rete di Ceesay al minuto 43'. Nella ripresa Nicola capisce che la Salernitana è in difficoltà e cambia subito due giocatori, entrano Bradaric e Kastanos escono Koulibaly e Gyomber.
Si cambia modulo si passa al 4-4-2 con Mazzocchi e Candreva a destra e Bradaric e Vilhena a sinistra, nella speranza di rimettere in carreggiata la partita. Con un po' di fortuna, al 55' minuto, l'autorete di Gonzales sembra far tornare il sereno. La Salernitana spinge dopo il pareggio ma non riesce a sfondare e nel più classico dei contropiedi subisce la rete del 1-2 con Strefezza.
La nostra squadra esce sconfitta dall'Arechi ma tra gli applausi, Nicola deve lavorare sulla testa dei calciatori e far capire che bisogna prima salvarsi e poi si può pensare a qualcosa di più.
Speriamo solo che questa sconfitta si salutare e aiuti a crescere il gruppo.
TABELLINO SALERNITANA-LECCE 1-2
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber (1′ st Bradaric); Candreva (37′ st Valencia), Coulibaly (1′ st Kastanos), Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia (31′ st Botheim), Piatek (22′ st Bonazzoli). A disp: Fiorillo, De Matteis, Pirola, Motoc, Capezzi, Sambia. All: Nicola.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella (28′ st Gallo); Askildsen (21′ st Blin), Hjulmand, Gonzalez (21′ st Bistrovic); Banda (33′ st Oudin), Ceesay, Di Francesco (33′ st Strefezza). A disp: Bleve, Brancolini, Cetin, Tuia, Umtiti, Helgason, Colombo, Listkowski, Rodriguez. All: Del Rosso.
Arbitro: Doveri di Roma 1 (Rossi/Cipriani). IV Uomo:Camplone. Var: Mazzoleni (Passeri).
NOTE. Marcatori: Ceesay al 43′ pt, Gonzalez aut. al 10′ st, Strefezza al 37′ st. Ammoniti: Coulibaly (S), Di Francesco, Gonzalez, Strefezza (L). Angoli: 5-4. Recupero: 3′ pt, 5′ st.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101010109
La ventunesima giornata iniziata sabato 4 febbraio si è conclusa ieri sera, martedì 7 febbraio, con la vittoria della Juventus a Salerno. Il Napoli ha vinto la sua quinta partita consecutiva consolidando il suo primato in classifica. L'Inter vittoriosa nel derby ora è seconda con 13 punti di distacco....
di Vincenzo Milite Una Salernitana impacciata, come capita sempre con le squadre blasonate, prende tre goal dalla Juventus, che a sua volta fa il minimo indispensabile per portare a casa i tre punti. La Salernitana inizia bene e per venti minuti gioca da grande squadra, poi un regalo in area da parte...
Partita anomala quella di stasera, tra Salernitana e Juventus: in classifica i bianconeri hanno solo due punti in più dei granata, in virtù della penalizzazione inflitta alla squadra torinese per le irregolarità amministrative. Partita quindi importante per la salvezza non solo per la Salernitana, infatti...
Di Vincenzo Milite Anche ieri per i granata doppia seduta di allenamenti per la truppa granata: di mattina esercizi di potenziamento e tecnica, nel pomeriggio possesso palla e prove tattiche. Oggi è prevista la rifinitura pre-gara. Il tecnico, così come tutti i calciatori, si stanno allenando con serietà...
Classe 2008, a poco più di 14 anni la laterale originaria di Minori, Silvia Miccio, ha ufficialmente esordito in serie A2 con la Salernitana Femminile 1970 lo scorso 29 gennaio in trasferta contro il Puscetta (partita terminata 6-1 per le padroni di casa). Convocata da mister Lanteri, è entrata sul campo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.