Tu sei qui: SportSalernitana, porte aperte all'Arechi: 1200 tifosi a sostenere i granata /Foto /video
Inserito da (Admin), venerdì 28 ottobre 2022 21:38:56
di Vincenzo Milite
Questa mattina allo Stadio Arechi si è svolta la seduta d'allenamento davanti a milleduecento tifosi che con cori, bandiere e striscioni, hanno sostenuto i calciatori per tutto il tempo, spronandoli a dare tutto domenica contro la Lazio. Una domenica senza i tifosi della salernitana che, per volere degli organi di vigilanza, non potranno assistere a questo importante match.
Il mister Nicola ha provato con insistenza il suo modulo il 3-5-2 con una novità, Mazzocchi e Candreva sul lato destro e Bradaric a sinistra, facendo trapelare questa soluzione per domenica.
Sfortunatamente però nel corso dell'allenamento, Bradaric nel calciare ha avuto un leggero infortunio ed è stato costretto a ricorrere alle cure dei fisioterapisti: si spera in un pronto recupero ed un suo impiego all'Olimpo domenica.
In difesa invece il "comandante" Fazio ha guidato con la solita autorità la retroguardia. A centrocampo Radovanovic e Bohinen si sono alternati nel ruolo di play ed entrambi sono apparsi pronti, anche se il norvegese deve ancora recuperare del tutto la condizione. In attacco sono stati provati tutti gli attaccanti a disposizione, tranne Dia che si è allenato a parte per un colpo ricevuto al ginocchio nell'ultima partita e che ancora non ha smaltito del tutto.
L'allenamento si è svolto sotto l'occhio vigile e attento di un nuovo assistente tecnico: un certo Frank Ribery, che generosamente ha dispensato i suoi preziosi consigli.
La squadra comunque è parsa carica e pronta a dare battaglia domenica, promettendo ai tanti tifosi accorsi questa mattina allo stadio Arechi hanno incoraggiato i loro beniamini. Emozionante il momento, sul finale dell'allenamento, quando tutti i giocatori si sono avvicinati alla curva, unendosi in un abbraccio virtuale con i tifosi, accolto con uno scroscio di applausi.
Grinta e commozione per questi ragazzi che dovranno lottare senza i loro tifosi, anima e cuore, per portare a casa un risultato positivo che renda giustizia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103417103
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...