Tu sei qui: SportSalernitana, parte il nuovo corso: Gianluca Petrachi è il nuovo DS
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 giugno 2024 17:51:26
Di Vincenzo Milite
La Salernitana di Iervolino è pronta a ripartire dalla Serie B con le giuste ambizioni per un ritorno abbastanza breve nella massima serie. Dopo un lungo silenzio da parte del patron, 15 giorni fa, attraverso una nota rilasciata all'agenzia "laPresse", si è detto mortificato della retrocessione chiedendo scusa a tutti i tifosi. Ora Iervolino, fatto tesoro degli errori commessi, è pronto a ripartire con rinnovato entusiasmo per riportare i colori granata nella massima serie con un progetto di 2-3 anni.
Il primo passo da fare è affidarsi a un buon DS, esperto e conoscitore del mercato. Sembra che la scelta sia ricaduta su Petrachi, dopo che Angolizzi è rimasto a Frosinone.
Gianluca Petrachi, originario di Lecce, classe 1969, è un ottimo DS, navigato ed esperto: tra i suoi passati c'è la Roma e il Torino. Petrachi dovrà interfacciarsi con Stefano Colantuono, diventato nel frattempo Direttore Generale dell'area tecnica.
Il compito del nuovo Ds non è affatto facile, la Salernitana ha necessità di sbarazzarsi di parecchi calciatori, che non rientrano più nei piani e che hanno un ingaggio elevato e poco mercato grazie al deludente campionato appena trascorso.
Prima di tutto, bisogna scegliere il nuovo allenatore: anche questo compito delicato da effettuare con la massima attenzione.
Nel frattempo la Lazio, dell'ex Claudio Lotito, ha messo gli occhi su Loum Tchaouna, uno dei pochi che è riuscito a farsi notare in un grigiore generale. Il club capitolino però pare sia interessato anche a Dia, ma qui il discorso diventa complicato in quanto tra la Salernitana e il giocatore c'è in corso una "querelle" legale per il cattivo comportamento dello stesso giocatore.
Come detto, quindi, per Petrachi il lavoro è abbastanza impegnativo, ma confidiamo nella sua bravura per portare a termine il suo compito.
È partita dunque la nuova stagione della Salernitana, augurandoci che possa essere più ricca di soddisfazioni di quella appena trascorsa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102114108
di Vincenzo Milite - Nuovo assetto societario per l'U.S. Salernitana 1919. La società granata ha annunciato oggi una svolta strategica nel suo percorso di crescita, con una riorganizzazione dei vertici dirigenziali e l'ingresso di nuove figure nella governance del club. Il Consiglio d'Amministrazione...
Dopo l'importante traguardo della salvezza ottenuta nella scorsa stagione in Prima Categoria, lo Sport Club '85 Tramonti non perde tempo e guarda già al futuro. La società, guidata dal presidente Gabriele Giordano, ha ufficializzato un nuovo colpo di mercato: si tratta del giovane Mario Esposito, classe...
Prosegue senza sosta la campagna acquisti del Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione di Eccellenza. La società ha ufficializzato in queste ore l'ingresso in rosa di due nuovi elementi di grande interesse: il difensore centrale argentino Marcos Piovano e l'esterno mancino Mario Elefante. Classe...
Continuano gli stage giovanili con il F.C. Costa d'Amalfi. Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 luglio 2025, presso lo stadio "San Martino" di Maiori, con accesso riservato ai calciatori nati negli anni 2007, 2008 e 2009. Orario di inizio ore 17:30. L'obiettivo? Osservare giovani talenti e offrire...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco è orgogliosa di annunciare l'ingaggio di Francesco Massaro, estremo difensore di gran talento. Napoletano classe 2003, entra ufficialmente a far parte della rosa a disposizione dei Mister Carlo Ruocco e Andrea Gambardella per la prossima stagione. Massaro è un profilo...