Tu sei qui: SportSalernitana-Monza 0-2. Granata virtualmente in B!
Inserito da (Admin), domenica 25 febbraio 2024 12:29:38
di Vincenzo Milite
La Salernitana fallisce l'ultima chiamata per rimanere in serie A, perde anche con il Monza tra le mura amiche e, anche se la matematica ancora non la condanna, è virtualmente in serie B.
Liverani, dopo fiumi di parole che si sono spese in settimana, decide di non cambiare e si schiera con il 3-4-2-1: difesa a tre dove vede l'esordio di Manolas con Pasalidis e Pellegrino a completare il reparto; centrocampo a due con Coulibaly e Basic centrali, sugli esterni a destra Zanoli e a sinistra Bradaric; in attacco Candreva e Kastanos a supporto di Weissman, in panchina Dia.
Palladino invece si schiera con il 4-2-3-1, con Carboni, Mota e Colpani a supporto dell'ex Djuric.
Palla a centro e subito il Monza ha la possibilità di passare in vantaggio con Djuric che raccoglie un cross di Birindelli e centra il palo.Il Monza non si ferma, subito dopo Gagliardini, da pochi passi, si vede respingere la palla da un miracoloso intervento di Ochoa. Inizio da incubo per i granata, che tuttavia cercano di organizzarsi e al 9' minuto si fanno vedere con Kastanos, ma il suo tiro termina fuori. La Salernitana, col passare dei minuti, cerca di tenere palla facendola girare, il Monza controlla però agevolmente ai limiti della propria area di rigore. Prima dello scadere del primo tempo, ci prova, prima, Candreva per i granata con conclusione fuori, poi, Djuric per il Monza, pericoloso su calcio d'angolo, la difesa riesce a respingere. Termina così 0-0 il primo tempo.
La ripresa vede subito Palladino effettuare un cambio, Colpani resta negli spogliatoi, al suo posto entra Bondo. I brianzoli anche nella ripresa gestiscono la partita, al 55' Izzo ci prova, Ochoa fa buona guardia. Il Monza non molla e su calcio d'angolo impatta di testa Djuric, Pellegrino riesce a respingere, subito dopo ci prova Gagliardini, ma Ochoa ancora una volta miracolosamente respinge. Liverani cerca di cambiare qualcosa per scuotere la squadra, ma incredibilmente fa uscire Weissman, che si dava da fare in campo, per inserire Tchaouna, poi dopo poco entra anche Dia al posto di Kastanos. Al 77' finalmente si fa vedere anche la Salernitana con Dia, che parte in contropiede e serve in profondità Tchaouna, che scaglia un gran tiro, ma Di Gregorio riesce a respingere, sulla ribattuta ancora Tchaouna e ancora Di Gregorio para. Finisce qui la Salernitana, il Monza subito dopo passa in vantaggio con Maldini che sfrutta nel migliore dei modi una bella triangolazione con Carboni. I granata crollano definitivamente e il Monza raddoppia con Pessina. Finisce così tra i fischi dell'Arechi la partita.
La Salernitana con questa sconfitta, è virtualmente in serie B, solo la matematica la tiene ancora in vita.
Purtroppo i granata pagano una stagione piena di errori, iniziati già nel ritiro estivo e mai risolti seriamente dalla società, che ha preso decisioni in ritardo e anche sbagliate.Ora il tempo di programmare una stagione vincente per il prossimo anno per un pronto ritorno in massima serie c'è e bisogna sfruttarlo se veramente si vogliono fare le cose fatte bene.
Salernitana-Monza 0-2
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, Manolas (60' Boateng), Pellegrino; Zanoli, Basic (74' Legowski), Coulibaly, Bradaric; Kastanos (74' Dia), Candreva (88' Simy); Weissman (60' Tchaouna). A disposizione: Costil, Allocca, Sambia, Gomis, Martegani, Maggiore, Vignato, Ikwuemesi.
Allenatore: Fabio Liverani
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo (73' Kyriakopoulos), Mari (66' Caldirola), A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Colpani (46' Bondo), V. Carboni (82' Akpa-Akpro), Mota (66. Maldini); Djuric. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Colombo, Pereira, Zerbin, D'Ambrosio,, Popovic.
Allenatore: Raffaele Palladino
ARBITRO: Fabbri di Ravenna (Pierotti/Cipriani. IV uomo: Minelli. VAR: Valeri-Mazzoleni)
MARCATORI: 78' Maldini (M), 83' Pessina (M).
AMMONITI: Pasalidis, Basic (S), Pablo Marì, Izzo (M)
ANGOLI: 7-11.
RECUPERO: 0'pt, 4' st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109919109
di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...
Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...