Tu sei qui: SportSalernitana, interviene Iervolino. Decisione drastica per Boulaye Dia
Inserito da (Admin), lunedì 4 marzo 2024 20:49:52
di Vincenzo Milite
Oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti, i giocatori si sono ritrovati al centro sportivo Mary Rosy il patron Danilo Iervolino.
Il Presidente è dovuto intervenire in prima persona per prendere delle decisioni importanti verso l'attaccante Boulaye Dia, reo di essersi rifiutato di entrare in campo sabato contro l'Udinese.
Comportamento molto grave che lo spesso "patron" ha dovuto chiarire personalmente con il diretto interessato.
Le decisioni prese sono molto drastiche da parte del club: Dia è stato messo fuori squadra e dovrà allenarsi da solo, inoltre, gli sarà decurtato lo stipendio del 50%; la Salernitana, con i suoi avvocati, è anche decisa a denunciare lo stesso calciatore al collegio arbitrale per chiedere addirittura un risarcimento danni per il comportamento poco professionale del senegalese da giugno scorso ad oggi.
Un segnale forte da parte del Presidente, anche se arrivato un po' in ritardo.
Il "patron" si è poi soffermato a parlare con l'allenatore e con tutta la squadra ribadendo loro che non saranno più tollerate cali di concentrazioni e che bisogna assolutamente lottare fino alla fine per cercare di salvare almeno l'onore.
Iervolino ha manifestato, senza peli sulla lingua, il suo malcontento dichiarando testuali parole: "Sono deluso, do sempre tanta fiducia a tutti ma nel calcio ho capito che l'unica fiducia da dare è quella ai propri tifosi che non smettono mai di dare amore, passione e sacrificio per questi colori. Ora però bisogna rimboccarsi le maniche e dimostrare in questo finale di campionato quanto valiamo. Dobbiamo essere uniti e remare tutti verso la stessa direzione. Dobbiamo dimostrare a tutti di che pasta siamo fatti".
Senza dubbio è arrivata la tanto attesa scossa , ora si attende la reazione dei professionisti del calcio che debbono dimostrare il loro valore non solo economico!
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102217106
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...