Tu sei qui: SportSalernitana, inizia ufficialmente la nuova stagione calcistica
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 8 luglio 2024 15:35:26
Di Vincenzo Milite
Questa mattina, lunedì 8 luglio, con il raduno dei calciatori al Check Up, è partita ufficialmente la nuova stagione calcistica della Salernitana.
I calciatori si sono ritrovati nel centro polispecialistico a Salerno per le visite mediche, che dureranno fino a domani, poi si partirà per Rivisondoli dove mister Martusciello insieme al suo staff forgerà il gruppo che poi dovrà disputare il prossimo campionato di serie B, non certamente facile.
Dei 24 calciatori che partiranno per il ritiro ne resteranno pochi: in molti partiranno per nuove destinazioni, mentre molti ne arriveranno nei prossimi giorni, giocatori già individuati dal DS Petrachi, che attendono solo l'ok per unirsi alla Salernitana. Ma prima bisognerà sfoltire la rosa attuale, liberandosi di quei giocatori che hanno un ingaggio molto elevato per la Serie B e che quindi non fanno più parte del progetto.
Tra i tanti calciatori attenzionati dal DS ci sono, per il reparto avanzato, Tutino e il giovane olandese Redan; per il centrocampo, l'interesse è per Castagnetti e Palumbo, con il secondo favorito, poi c'è anche l'interesse per Fiordilino e Tello.
Inoltre nel mirino del DS ci sono anche 3 giocatori della Lazio, André Anderson, che è un ex avendo già indossato la maglia granata nell'anno dell'ultima promozione in serie A 2020-21. Poi ci sono il giovane Federico Magro e Gabriele Artistico, nipote di "Ciccio" Artistico, ex calciatore granata della fine degli anni ‘90.
Sarà dunque una Salernitana completamente rinnovata, sia negli uomini che nello spirito, per eliminare le scorie di una retrocessione che ha fatto tanto male, sperando che il nuovo corso possa regalare da subito tante soddisfazioni ai tifosi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104413104
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...