Tu sei qui: SportSalernitana impegnata tra calciomercato e Paulo Sousa: De Sanctis contatta Benitez
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 15 giugno 2023 12:38:09
Di Vincenzo Milite
Il DS della Salernitana, De Sanctis, in questo periodo è nel pieno del lavoro per rinforzare l'organico e vendere quei giocatori che non rientrano nei piani tecnici della squadra. Inoltre, si è aggiunta anche la grana dell'allenatore Sousa, che ha accettato le sirene ammaliatrici del Napoli di De Laurentis, suscitando sdegno sia nella Salernitana che nei tifosi.
Sul fronte mercato, il DS della Salernitana ha avviato già tanti contatti con diverse squadre sia in Italia che all'estero. Le priorità sono l'attacco, che deve essere ricostruito, infatti sia Bonazzoli che Piatek non faranno parte della Salernitana che verrà. Inoltre, Boulaye Dia, anche se è stato riscattato dal Villarreal, ha tantissimo mercato e molto probabilmente verrà venduto ad una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro.
Nelle ultime ore si è aperto un dialogo tra Lazio e Salernitana: la Lazio vorrebbe Bonazzoli e offre in cambio Cancellieri, si tratta!
Inoltre sul taccuino del DS c'è anche il nome di Joel Piroe, giovane molto interessante seguito da molte squadre soprattutto in Premier League; altro profilo interessante è Dovbyk, forte attaccante ucraino. Ultimamente in casa Salernitana si parla anche di Bernardeschi, in rotta con la società del Toronto (Canada). Inoltre, la Salernitana segue anche Zanoli del Napoli, che dovrebbe sostituire il partente Mazzocchi, seguito da Juve e Milan. I bianconeri, per il forte laterale destro, offrono 4 milioni e i cartellini di Nicolussi Caviglia e un altro giovane della primavera: anche qui si tratta.
Il Milan invece per Mazzocchi è pronto ad offrire il cartellino di Yacine Adli, giovane che piace molto a Paulo Sousa. A proposito di Sousa, anche qui c'è molta incertezza su chi siederà sulla panchina granata il prossimo anno. Lo sgarbo fatto dal tecnico lusitano alle spalle della Salernitana ha inclinato il rapporto, anche tra i tifosi c'è malumore.
La Salernitana non è rimasta a guardare e così tra i tanti nomi è spuntato anche quello di Benitez, il tecnico spagnolo è stato contattato da De Sanctis, che gli ha illustrato il progetto della Società, offrendo al tecnico un contratto milionario nel caso in cui si voglia legare alla Salernitana per almeno 4 anni.
L'esperto allenatore non ha rifiutato, bensì si è riservato di dare una risposta nei prossimi due giorni. Paulo Sousa intanto si è allontanato dai radar del Napoli (forse mai interessato al tecnico) e rischia anche di essere esonerato dalla Salernitana qualora Benitez accettasse l'incarico.
In casa Salernitana si prospetta un'altra estate calda, anzi bollente.
Leggi anche:
Colpo di scena in casa Salernitana, Paulo Sousa rischia di essere esonerato
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105919108
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
Il Costa D'Amalfi comunica la definizione dell'accordo con 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗖𝗵𝗶𝗮𝘃𝗮𝘇𝘇𝗼. Centrocampista che ha vestito nella sua carriera casacche importanti e vorrà contribuire al rilancio del CDA in questa nuova stagione di Eccellenza. Chiavazzo vanta una lunga esperienza in Lega Pro e Serie D dove...