Ultimo aggiornamento 14 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportSalernitana, il nuovo mister prepara il rush finale

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Pasquale Marino al lavoro per preparare la Salernitana alla sfida contro il Sud Tirol: obiettivo risalire in classifica e conquistare la salvezza.

Salernitana, il nuovo mister prepara il rush finale

Il nuovo mister Pasquale Marino è al secondo giorno di allenamento con la Salernitana, lavorando sugli schemi offensivi per affrontare il Sud Tirol. Il tecnico dovrà risolvere la crisi realizzativa della squadra, puntando su un gioco più aggressivo, ma senza stravolgere completamente il sistema tattico. I prossimi giorni saranno cruciali per stabilire la formazione e la mentalità giusta per conquistare punti vitali.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 9 aprile 2025 13:58:41

Di Vincenzo Milite

Pasquale Marino è al suo secondo giorno di allenamento. Nel primo giorno ha parlato con la squadra per conoscere i calciatori, mentre nel pomeriggio ha tenuto il suo primo allenamento. Oggi, 9 aprile, il mister ha provato gli schemi che dovrà mettere in pratica la squadra nella prossima partita di sabato contro il Sud Tirol, allenato dall'ex Castori, che ha guidato la promozione in Serie A.

Marino dovrà intervenire soprattutto sul reparto avanzato, considerando la mancanza di reti da parte della Salernitana. Queste reti devono arrivare a ogni costo per conquistare la salvezza. Il mister predilige il 4-3-3, con un atteggiamento piuttosto offensivo. Tuttavia, data la scarsità di tempo a disposizione, potrebbe non stravolgere completamente il sistema tattico della squadra, optando per un 3-4-3 e offrendo supporto in attacco a Cerri, che nelle ultime partite è rimasto molto isolato in avanti, tanto da dover arretrare sulla linea di centrocampo per ricevere qualche palla.

Naturalmente, è presto per ipotizzare una formazione, visto che mancano ancora alcuni giorni alla partita. Tuttavia, è plausibile un reintegro di Braaf, escluso dalla precedente gestione, che con Marino potrebbe rivelarsi utile in un ipotetico 4-3-3. A supporto di Cerri in attacco, è molto probabile che Marino schieri Tongya e Verde ai suoi lati, con un centrocampo composto da Amatucci e Zuccon, o Soriano, nel caso si volesse essere ancora più offensivi.

In difesa, non ci dovrebbero essere stravolgimenti: Ferrari, Lochoshvili e Ruggeri dovrebbero essere i titolari in una difesa a tre. Qualora il tecnico optasse per una difesa a quattro, Ferrari e Ruggeri sarebbero i centrali, con Lochoshvili e Ghiglione come terzini.

Il tecnico, quindi, avrà molto lavoro da fare in questi giorni, ma dovrà soprattutto lavorare sulla mentalità dei calciatori, che devono scendere in campo agguerriti e pronti a lottare su ogni palla per conquistare i tre punti, vitali per la classifica della Salernitana a sei giornate dalla fine del campionato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10248109