Tu sei qui: SportSalernitana, il DG Sabatini rivoluziona la squadra nel mercato di riparazione
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 2 febbraio 2024 11:41:54
Di Vincenzo Milite
Si chiude il mercato invernale di riparazione: il DG Sabatini ancora una volta dimostra di che pasta è fatto e rivoluziona la rosa della Salernitana.
Sabatini, come due anni fa, effettua una vera e propria rivoluzione, solo che questa volta ha operato senza budget da parte del presidente Iervolino. Da uomo navigato in materia, riesce a portare ben 9 calciatori alla Salernitana dimostrando di essere uno dei migliori dirigenti in circolazione. Contestualmente, ci sono state 6 uscite.
Vediamo nei particolari come cambia la Salernitana. I nuovi arrivi come detto sono ben 9: Boateng, Pellegrino, Pasalidis, Zanoli, Basic, Pierozzi, Vignato, Weissman e Gomis.
Hanno salutato Mazzocchi, Lovato, Daniliuc, Bohinen, Cabral e Botheim. A questi vanno aggiunti Michael e Stewart, che quasi sicuramente si accorderanno per una risoluzione del contratto.
Vediamo, adesso, reparto per reparto come si compone la nuova Salernitana.
Difesa: ai "vecchi" Gyomber, Fazio e Pirola si aggiungono: Boateng, Pellegrino e Pasalidis. Sugli esterni si aggiungono Pierozzi e Zanoli a Sambia e Bradaric.
A centrocampo a Maggiore, Coulibaly, Martegani e Legowski si è aggiunto Basic. Sulla trequarti i volti nuovi sono Gomis e Vignato che si aggiungono a Candreva e Tchaouna.
In attacco un solo acquisto, l'israeliano Weissman, che si aggiunge al ritrovato Dia, Ikwuemesi e Simy.
Nuovi volti dunque per tentare ancora una volta il miracolo calcistico già riuscito 2 anni fa, questa volta per tanti aspetti ancora più difficile, come ha dichiarato lo stesso Sabatini dando un 5% di riuscita, mentre 2 anni fa il DG si attribuì il 7%.
Dal mercato dunque esce fuori una Salernitana molto più equilibrata nei reparti con giocatori giovani e pronti a scendere in campo per dare tutto per trascinare i granata verso la salvezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109017103