Tu sei qui: SportSalernitana-Frosinone, le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 22 settembre 2023 09:54:33
Di Vincenzo Milite
Partita molto delicata quella di oggi pomeriggio, 22 settembre, per la Salernitana, all'Arechi.
Paulo Sousa ha caricato al massimo la squadra, tanto da dichiarare che vuole a fine partita i suoi calciatori con la lingua da fuori tipo cravatta, queste le testuali parole del mister.
Effettivamente l'incontro contro il Frosinone assume una valenza molto delicata: la Salernitana è reduce da due sconfitte consecutive, 2-0 contro il Lecce e 0-3 contro il Torino.
Ora i margini d'errore sono ridotti ai minimi termini, soprattutto contro una diretta concorrente per la retrocessione e soprattutto in casa.
In settimana si è aggregato al gruppo anche il "ribelle" Boulaye Dia, ma Sousa non lo ha convocato, dichiarando che il giocatore non si è allenato in modo continuo e non può essere rischiato. Oltre a Dia, sono fuori anche Coulibaly, infortunato, e Stewart, per scelta tecnica. Dopo diversi mesi è tornato invece un pilastro della difesa: Daniliuc, che si è allenato con regolarità e in caso di necessità può anche essere impiegato.
Sousa dovrebbe confermare in blocco sia la difesa che gli esterni, mentre una novità potremmo vederla in mediana, in coppia con il polacco Legowski dovrebbe giocare Martegani, mentre l'altra novità dovrebbe essere l'impiego di Cabral come falso nuevo con Kastanos e Candreva a supporto.
Se dovesse essere questa la formazione, Sousa si affiderebbe alla tecnica dell'italo-argentino per creare la superiorità a centrocampo, sfruttando la sua capacità di superare l'uomo, e alla velocità del giovane Cabral per scardinare la difesa ciociara.
Il Frosinone di Di Francesco arriva a Salerno con il vento in poppa, forte dei suoi 7 punti in classifica e del bel gioco che sta esprimendo.
Di Francesco dovrà fare a meno di Harroui e Gelli, quindi nel suo 4-3-3 dovremmo vedere uno tra Caso e Baez per sostituire Harroui, e uno tra Garritano e Brescianini per sostituire Gelli. Mentre in attacco conferme per Cheddira e Soulé.
Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Legowski, Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral. All. Sousa.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Garitano, Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Cheddira, Baez. All. Di Francesco.
Appuntamento allo Stadio Arechi alle 18,30. La partita può essere vista su DAZN.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108318104
Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani. La Salernitana deve iniziare bene per regalare...