Tu sei qui: SportSalernitana-Frosinone, le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 22 settembre 2023 09:54:33
Di Vincenzo Milite
Partita molto delicata quella di oggi pomeriggio, 22 settembre, per la Salernitana, all'Arechi.
Paulo Sousa ha caricato al massimo la squadra, tanto da dichiarare che vuole a fine partita i suoi calciatori con la lingua da fuori tipo cravatta, queste le testuali parole del mister.
Effettivamente l'incontro contro il Frosinone assume una valenza molto delicata: la Salernitana è reduce da due sconfitte consecutive, 2-0 contro il Lecce e 0-3 contro il Torino.
Ora i margini d'errore sono ridotti ai minimi termini, soprattutto contro una diretta concorrente per la retrocessione e soprattutto in casa.
In settimana si è aggregato al gruppo anche il "ribelle" Boulaye Dia, ma Sousa non lo ha convocato, dichiarando che il giocatore non si è allenato in modo continuo e non può essere rischiato. Oltre a Dia, sono fuori anche Coulibaly, infortunato, e Stewart, per scelta tecnica. Dopo diversi mesi è tornato invece un pilastro della difesa: Daniliuc, che si è allenato con regolarità e in caso di necessità può anche essere impiegato.
Sousa dovrebbe confermare in blocco sia la difesa che gli esterni, mentre una novità potremmo vederla in mediana, in coppia con il polacco Legowski dovrebbe giocare Martegani, mentre l'altra novità dovrebbe essere l'impiego di Cabral come falso nuevo con Kastanos e Candreva a supporto.
Se dovesse essere questa la formazione, Sousa si affiderebbe alla tecnica dell'italo-argentino per creare la superiorità a centrocampo, sfruttando la sua capacità di superare l'uomo, e alla velocità del giovane Cabral per scardinare la difesa ciociara.
Il Frosinone di Di Francesco arriva a Salerno con il vento in poppa, forte dei suoi 7 punti in classifica e del bel gioco che sta esprimendo.
Di Francesco dovrà fare a meno di Harroui e Gelli, quindi nel suo 4-3-3 dovremmo vedere uno tra Caso e Baez per sostituire Harroui, e uno tra Garritano e Brescianini per sostituire Gelli. Mentre in attacco conferme per Cheddira e Soulé.
Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Legowski, Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral. All. Sousa.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Garitano, Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Cheddira, Baez. All. Di Francesco.
Appuntamento allo Stadio Arechi alle 18,30. La partita può essere vista su DAZN.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101217102
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...