Tu sei qui: SportSalernitana: faccia a faccia tra Iervolino, Sousa e De Sanctis
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 4 luglio 2023 14:15:24
di Vincenzo Milite
Ieri sera il presidente Iervolino e il DS De Sanctis hanno riabbracciato il mister Paulo Sousa che è rientrato in Italia dopo il periodo di ferie. L'incontro è avvenuto a Roma nel quartiere generale del presidente.
Si è discusso di tutto, mettendo un punto anche sullo spiacevole equivoco dell'incontro a metà giugno tra Sousa e De Laurentis.
Il Presidente ha tranquillizzato tutti: "Sousa è l'allenatore della Salernitana ed è felice e pieno di entusiasmo per la nuova stagione."
Si è parlato soprattutto di mercato: l'idea è quella di raggiungere al più presto la quota salvezza dei 40 punti, per poi togliersi qualche soddisfazione e, perché no, puntare ai piani più alti.
La Salernitana parte con una buona base, i calciatori più importanti sono stati tutti riconfermati, i reparti su cui agire per rinforzare la squadra sono il centrocampo e l'attacco, mentre la difesa al momento risulta essere completa.
La strategia della Salernitana in questo avvio di mercato è quella di accaparrarsi i migliori giovani per continuare nell'opera di valorizzazione. Quindi, in queste battute iniziali, non ci sarà il grande colpo, che avverrà sicuramente, ma verso la fine.
Il mercato dei granata ruota tutto intorno a Boulaye Dia: il giocatore gode di tantissima stima da parte di molte squadre, nel suo contratto c'è una clausola rescissoria di 25 ml di euro che potrà essere esercitata entro il 20 luglio.
Naturalmente, la Salernitana può poco se qualche squadra decidesse di procedere, ma la volontà del calciatore è quella di restare in granata, salvo richiesta di un top club.
Quindi, in questa fase iniziale, il DS è in attesa, tutto ruota intorno a Dia e alla sua permanenza, ma in ogni caso De Sanctis non si farà trovare impreparato. ha già avviato molti contatti per rimpiazzare un eventuale partenza del senegalese.
In uscita la Salernitana deve smaltire un bel po' di calciatori di ritorno dai prestiti e che non fanno più parte del progetto: De Matteis; i difensori Bogdan, Mantovani e Motoc; i centrocampisti Mamadou Coulibaly e Boultam; gli attaccanti Orlando, Simy e Kristoffersen (Mikael sarà impegnato fino a dicembre in Brasile).
Foto: US Salernitana Instagram
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107515105
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...