Tu sei qui: SportSalernitana: esplode la contestazione, squadra in ritiro
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 12 dicembre 2023 14:25:58
Di Vincenzo Milite
L'ultima prestazione della Salernitana contro il Bologna, unita a quella di Firenze, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
La situazione della squadra, ultima in classifica e in campo senza carattere, disunita ed evanescente, ha sollevato le proteste dei tifosi.
Gli ultras della curva sud Siberiano hanno iniziato una contestazione nei confronti del presidente Iervolino, che nonostante la nave stia imbarcando acqua, è risultato, sinora, completamente assente.
Già durante la partita di domenica un gruppo di tifosi si era recato in tribuna d'onore per chiedere un confronto civile con il Presidente, che non lo ha accettato. Questo ha permesso che la protesta degenerasse al punto che, in vari punti della città, sono apparsi striscioni indirizzati a Iervolino.
Situazione dunque molto calda a Salerno: ora però serve anche compattezza per cercare di salvare quel che c'è ancora da salvare. Sicuramente il Presidente interverrà sia sull'assetto societario che sul mercato, ma bisogna restare calmi altrimenti si rischia di peggiorare una situazione già abbastanza difficile.
La squadra, intanto, non ha usufruito del giorno libero ed è tornata ad allenarsi già da lunedì, da oggi sarà anche in ritiro di 5 giorni in quel di Paestum, dove i calciatori dovranno ritrovare la serenità e soprattutto la grinta per affrontare la difficilissima partita di lunedì 18 dicembre contro l'Atalanta di Giampiero Gasperini.
Momento questo difficile per la Salernitana, ma bisogna restare calmi e confidare nella capacità imprenditoriale di Iervolino, che sicuramente troverà le giuste soluzioni per uscire dalla crisi, anche se dovesse significare rivedere sue precedenti scelte.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107017102
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...