Tu sei qui: SportSalernitana, ennesima occasione sprecata: con l’Udinese finisce 1-1
Inserito da (Admin), sabato 2 marzo 2024 21:58:50
di Vincenzo Milite
La Salernitana spreca l'ennesima occasione per inserirsi nella corsa salvezza. Allo stadio Friuli di Udine, nonostante la superiorità numerica nel secondo tempo, non riesce a conquistare i tre punti, le speranze salvezza si infrangono sul palo colpito da Tchaouna.
Mister Liverani finalmente schiera la Salernitana con la difesa a quattro con Manolas e Pellegrino centrali e Zanoli e Bradaric a presidiare le fasce laterali. A centrocampo ci sono Maggiore, Basic e Coulibaly. In attacco Candreva dietro a Weissman e, a sorpresa, Tchaouna. In panchina Dia.
L'Udinese di mister Cioffi si schiera con il solito 3-5-1-1, con Thauvin che agisce alle spalle di Lucca. In panchina Samardzic.
Prima occasione per i friulani con Payero, ma il suo destro e facile preda di Ochoa. Rispondono i granata con Tchaouna che sfiora il goal. Vantaggio solo rimandato, infatti, al 10' Tchaouna fa un buon lavoro sul lato destro, supera Kamara e con un gran tiro a giro insacca nell'angolino alla destra del portiere Okoye. Trovato il goal, la Salernitana commette l'errore di abbassarsi troppo, lasciando così campo all'Udinese che al 18' sfiora il pari con Lucca, ma Ochoa compie un miracolo e para.
Al 27' è Lovric a provarci, la palla però colpisce l'esterno della rete. La Salernitana cerca di reagire con Candreva, ma soprattutto con Weissman, che spazia a tutto campo senza risparmiarsi.
Al minuto 33' proprio l'asse Candreva-Weissman a sfiorare il goal del raddoppio.
I friulani, non demordono e al 39' con Lovric sfiorano ancora il pari. Al 41' è ancora Ochoa a negare il pari a Lucca, deviando con la punta delle dita un gran tiro.
Il goal per l'Udinese è nell'aria, all'ultimo minuto, prima della fine del primo tempo, Kamara in piena area di rigore riceve un pallone che in rovesciata mette in rete, siglando così il pari.
Finisce così 1-1 il primo tempo.
Nella ripresa le due squadre scendono in campo senza effettuare cambi. Subito ci prova l'Udinese su punizione, ma il tiro di Thauvin termina alto. La Salernitana ci prova ancora con Tchaouna innescato da Candreva, ma il tiro termina fuori. Subito dopo è ancora Kamara che a tu per tu con Ochoa calcia fuori. Al minuto 65' la svolta della gara, Ebosele , già ammonito, commette fallo su Pellegrino, così l'arbitro Manganiello, che è a pochi passi, estrae il rosso. Mister Cioffi subito corre ai ripari richiamando Ebosele per Ehizibue.
La Salernitana subito potrebbe approfittare della superiorità numerica, il solito Candreva lancia Tchaouna che entra in area e a portiere battuto colpisce il palo. Liverani al 70' richiama Weissman, che ha corso tanto, inserisce Ikwuemesi. Subito dopo esce anche Manolas, al suo posto entra il greco Pasalidis, esce anche Coulibaly e fa il suo esordio Gomis. La Salernitana si impadronisce del centrocampo, sfruttando la superiorità numerica, ma l'azione è non è mai pericolosa, l'Udinese riesce a tenere fuori dell'area le maglie granata.
Entrano anche Sambia e Legowski per Zanoli e Maggiore.
Proprio sul finire dei 4 minuti di recupero, Candreva ha la palla del sorpasso, ma purtroppo questa volta Mast'Antonio non è lucido e spreca malamente.
Finisce così 1-1 la partita, risultato che non serve a nessuno delle due squadre.
Da segnalare un episodio grave del calciatore Boulaye Dia, che come riportato dall'allenatore Liverani in sala stampa, si è rifiuto di entrare in campo.
Udinese-Salernitana 1-1
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Ebosele, Lovric, Walace, Payero (27′ st Ehizibue), Kamara (30′ st Zemura); Thauvin, Lucca. A disp: Silvestri, Padelli, Tikvic, Kabasele, Zarraga, Samardzic, Success, Brenner, Davis, Pereyra. All: Cioffi.
SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli (41′ st Sambia), Manolas (27′ st Pasalidis), Pellegrino, Bradaric; Coulibaly (28′ st Gomis), Maggiore (41′ st Legowski), Basic; Candreva; Tchaouna, Weissman (25′ st Ikwuemesi). A disp: Allocca, Costil, Ferrari, Martegani, Kastanos, Vignato, Dia, Simy,. All: Liverani.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Carbone/Giallatini. IV: Massimi. Var: Serra. Avar. Irrati)
NOTE. Marcatori: Tchaouna al 10′ pt (S), Kamara al 48′ pt (U). Ammoniti; Ebosele, Payero, Giannetti, Walace (U), Pellegrino (S). Espulso: Ebosele al 20′ st (U) per doppia ammonizione. Angoli: 5-7. Recupero: 3′ pt, 4′ st.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100214105
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...