Tu sei qui: SportSalernitana: De Luca presenta il progetto del nuovo stadio Arechi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 luglio 2023 10:03:53
di Vincenzo Milite
Ieri pomeriggio il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, presso l'Hotel Mediterranea a Salerno, ha presentato il progetto del nuovo stadio Arechi.
De Luca ha esordito dicendo che quello che verrà sarà lo stadio più moderno d'Italia, completamente coperto, con un' unica gradinata e non più un anello inferiore e uno superiore; sorgeranno attività commerciali, sale convegni e sale congressi con punti accoglienza per giornalisti e ospiti.
Il Presidente ha continuato dicendo che la prima pietra sarà messa a giugno, subito dopo la chiusura del campionato, quindi bisogna poi decidere per il prossimo campionato, 24/25, dove dovrà giocare la Salernitana. Se si decidesse di traslocare per un intero campionato i lavori andranno avanti spediti con tre turni di lavoro. Le società pronte ad ospitare i granata sono il Benevento e il Bari. Ma De Luca ha anche ipotizzato di ristrutturare il vecchio Vestuti, costruendo delle tribune mobili per portare la capienza a 15000 posti e permettere così alla Salernitana di giocare nella sua città. Naturalmente verranno potenziati i parcheggi a piazza della Concordia.
Quest'ultima ipotesi, se andrà in porto, sarebbe una soluzione molto suggestiva per tutti i tifosi granata. Comunque la decisione sarà presa insieme ai tifosi e alla società.
De Luca ha poi smorzato la polemica che è sorta tra Comune e Società, dicendo che bisogna restare uniti in un clima di serenità, L'intervento sarà importante, si parla di 100 milioni di euro complessivi per stadio, palazzetto e ristrutturazione del vecchio Vestuti.
De Luca, nel descrivere il progetto, parla di una facciata esterna che sarà di alluminio per creare giochi di luce simili alle onde del mare e della curva sud piu vicino al terreno di gioco per far sentire ancora di più l'urlo granata. La capienza sarà di 35000 spettatori tutti a sedere.
Il Presidente De Luca ha così illustrato il piano della regione Campania per ricostruire lo stadio Arechi e renderlo comodo e moderno.
Speriamo che non rimanga tutto un progetto, ma che possa realizzarsi nei tempi più brevi possibili per dare alla Salernitana una degna casa all'altezza delle ambizioni della società' calcio Salernitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100418106
di Vincenzo Milite - Ieri, sabato 10 maggio, la squadra dell’Intercostiera, impegnata nel campionato provinciale CSI di Salerno, ha ottenuto solo un pareggio in trasferta contro il Mercato San Severino, con il punteggio finale di 1-1. A siglare la rete per la squadra costiera è stato Pappadà. Nel frattempo,...
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...