Tu sei qui: SportSalernitana da oggi in ritiro. Paulo Sousa: «Ho voluto restare tra i granata perché credo nel progetto del Presidente»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 10 luglio 2023 18:37:34
Di Vincenzo Milite
Parte ufficialmente la nuova stagione della Salernitana, la terza consecutiva in massima serie. Da oggi e fino al 27 luglio la truppa granata sarà in ritiro a Rivisondoli. Questa mattina raduno alle 9 al centro sportivo Mary Rosy, poi partenza per le Marche, dove si svolgerà la prima parte del ritiro della Salernitana, il più importante, dove si dovrà mettere benzina nelle gambe fino a Natale.
Paulo Sousa potrà godere di una rosa molto ampia, infatti - a parte la partenza di Vilhenae, Piatek, Nicolussi Caviglia e Crnigoj - tutti i protagonisti dello scorso anno sono al servizio del mister e in più si sono aggiunti quei giocatori di ritorno dai rispettivi prestiti.
Naturalmente la rosa va sfoltita e rinforzata. Il Ds De Sanctis sta lavorando per consegnare a Paulo Sousa nel più breve tempo possibile una squadra forte in ogni reparto.
Per questo ci aspettiamo che in settimana arriveranno almeno tre calciatori importanti: l'obiettivo è portare in granata il forte centrocampista Miretti di proprietà della Juve, Collocolo giovane centrocampista dell'Ascoli, e Piroe, attaccante dello Swansea; nello stesso tempo dovrebbero partire Bonazzoli a titolo definitivo, Valencia e Maggiore in prestito, nonché il portiere Sepe richiesto dal Lecce.
De Sanctis dovrà risolvere, anche, la non facile posizione di Simy, di ritorno da Benevento, dove era in prestito e che non ha praticamente mercato.
Paulo Sousa, prima della prima seduta di allenamento a Rivisondoli, ha tenuto una conferenza stampa: questo in sintesi il suo pensiero.
Paulo Sousa si sofferma su quello che è successo nel mese di giugno: "La stampa ha gettato veleno inutile sia su di me che sulla società Salernitana, alla fine si è fatto esattamente quello che era programmato, ovvero la società poteva esercitare la clausola della riconferma entro il 10 giugno e così è stato, mentre io potevo parlare con altre squadre e decidere entro il 20 giugno, alla fine ho parlato con tre squadre italiane e due francesi in più c'erano offerte anche dall'Arabia Saudita, ma ho preferito restare a Salerno, perché credo nel progetto del Presidente che è quello di portare la società in alto naturalmente piano piano andando per gradi".
Poi il mister parla della rosa e del mercato, pianificato già con il Ds, ribadendo che serviranno degli esterni per sostituire Vilhena e Piatek.
Paulo Sousa inoltre vuole una squadra capace di palleggiare bene e di costruire il gioco dal basso, ovvero con il portiere e i difensori.
Naturalmente l'obiettivo è la salvezza, quindi bisogna raggiungere al più presto i 40 punti, per poi divertirsi.
Queste le prime parole del mister in quel di Rivisondoli. Subito dopo la conferenza, la squadra ha cominciato subito la preparazione, e sicuramente quelli che seguiranno saranno giorni di duro lavoro, infatti, Sousa cura con scrupolosità il lavoro fisico per avere poi una squadra pronta a lottare per novanta minuti in campo.
Comincia così ufficialmente la nuova stagione calcistica della Salernitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107918109
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...