Tu sei qui: SportSalernitana-Cremonese: i granata a caccia di punti per sperare. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 2 febbraio 2025 09:07:47
di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, la Salernitana affronta la Cremonese all'Arechi con la necessità di conquistare punti per evitare di sprofondare in classifica. Si tratta di una gara da vivere come una finale.
Il tecnico Breda si trova nuovamente a lavorare sotto pressione, consapevole che non può permettersi errori. È chiamato a scegliere gli undici giusti che garantiscano il massimo impegno in campo. Il modulo dovrebbe essere il suo amato 3-5-2, e il mister è pronto a effettuare diversi cambi rispetto alla partita di Pisa.
In porta ci sarà il nuovo arrivato Christensen, mentre in difesa Breda sembra intenzionato a schierare Bronn al posto di Ruggeri. Sugli esterni, Corazza potrebbe esordire sulla sinistra, mentre Stojanovic torna a destra. A centrocampo, mister Breda potrebbe riproporre Soriano, che offre garanzie sia in fase offensiva che difensiva. Accanto a lui potrebbero esserci Girelli e l'intoccabile Amatucci. In attacco, la coppia dovrebbe essere formata da Cerri e Raimondo.
Dall'altra parte, la Cremonese, guidata da Stroppa, dovrebbe schierarsi anch'essa con il 3-5-2. Bianchetti e Collocolo, dopo aver scontato una giornata di squalifica, saranno regolarmente in campo. Anche Castagnetti è atteso per la partita, anche se ha mostrato segni di affaticamento durante la settimana; in caso di assenza, Majer è pronto a subentrare. In mezzo al campo, Vandeputte dovrebbe esserci. In attacco, Vazquez potrebbe formare coppia con l'ex Bonazzoli.
L'arbitro dell'incontro sarà il signor Francesco Fourneau di Roma, coadiuvato dagli assistenti Domenica Rocca di Catanzaro e Marco Emmanuele di Pisa. Il quarto uomo sarà Valerio Vogliacco di Bari, mentre al VAR ci saranno Luca Pairetto di Nichelino e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
SALERNITANA (3-5-2): Christensen, Bronn, Ferrari, Lochoshvili, Stojanovic, Girelli, Amatucci, Soriano, Corazza, Raimondo, Cerri. Allenatore: Breda.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Zanimacchia; Vazquez, Bonazzoli. Allenatore: Stroppa.
Il match tra Cremonese e Salernitana, in programma alle 15 di domenica 2 febbraio e valido per la 24ª giornata di Serie B, sarà visibile su Sky Sport e Dazn.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101513105
Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...