Tu sei qui: SportSalernitana concentrata per raggiungere la salvezza, domani c'è l'Atalanta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 maggio 2023 13:52:34
di Vincenzo Milite
In questa settimana, la Salernitana si è concentrata per ritrovarsi e riscattare la brutta prestazione offerta ad Empoli, ma soprattutto per conquistare i punti ancora necessari per la salvezza aritmetica.
Paulo Sousa ha ritrovato tutti i suoi calciatori: Gyomber, Candreva e Crnigoj sono pronti a dare nuovamente una mano alla squadra; anche Bradaric, scontato il turno di stop, è nuovamente disponibile. Ad oggi restano indisponibili Fazio e Valencia infortunati e Bronn squalificato.
Domani pomeriggio, 13 maggio, la Salernitana incontrerà l'Atalanta in uno scontro difficilissimo, visto che gli orobici sono in piena corsa qualificazione Champions.
La Salernitana ha incontrato negli anni, tra serie B e serie A, ben 14 volte i bergamaschi. Non è mai è riuscita a vincere: il bilancio è di 7 pareggi e 7 sconfitte, l'ultima nel girone di andata dove la Salernitana ha subito una sonora sconfitta per 8-2. I presupposti per il riscatto ci sono tutti.
La conferenza stampa di Paulo Sousa
Il mister ha esordito parlando di mentalità vincente che i giocatori dovranno acquisire e trasmettere nelle gare, non solo in allenamento. La Salernitana, quindi, dovrà continuare ad acquisire la mentalità vincente di certe squadre, che le permetterebbe così di pensare in modo differente durante la gara.
Sulla domanda dei giornalisti per quanto riguarda il futuro, il mister ha risposto che a Salerno si trova benissimo e che si è creata con la società la giusta collaborazione per un progetto ambizioso. Poi ha spostato il discorso sulla gara di domani, elogiando il suo collega Gasperini, che con la società Atalanta ha creato negli anni un progetto che sta dando grosse soddisfazioni a tutti.
Naturalmente, anche se l'incontro di domani resta molto difficile, Paulo Sousa ha sottolineato che ha lavorato con la squadra per vincere la partita, poiché non bisogna mai sentirsi inferiore a nessun avversario, solo così si può raggiungere una mentalità vincente.
Sui singoli, il mister elogia Gyomber, anche se ha ancora qualche fastidio, però può essere presente domani alla sfida, così come Candreva che sarà sicuramente in campo, in quanto è in grado di dare tanto equilibrio alla squadra sia con la sua esperienza che con la sua tecnica.
Ad ogni modo, il mister ha ancora una volta spiegato che la formazione che scenderà in campo sarà in funzione alla squadra che si va ad affrontare, ed è per questo che tutti sono importanti in un gioco di squadra.
Sousa ha concluso la conferenza stampa ribadendo che domani la squadra farà di tutto per vincere: anche l'Atalanta, che è una delle migliori squadre, ha i suoi punti deboli. La Salernitana, dunque, dovrà essere brava ad approfittarne.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108011102
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...