Tu sei qui: SportSalernitana, col Cesena due punti persi e un Rosina ritrovato
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 aprile 2018 12:33:10
di Donato Di Martino
E' finita 1-1 la partita tra Salernitana e Cesena all'Arechi di Salerno. Di fronte a 6500 paganti (minimo storico per la Giornata Granata) I campani fanno un altro piccolo passo verso la salvezza, mentre i romagnoli muovono la classifica ma restano inguaiati in zona playout. L'avvio sorride ai padroni di casa, vicini al gol con Bocalon e Sprocati in diverse circostanze, l'imprecisione degli avanti granata e le parate di un prodigioso Fulignati salvano la compagine romagnola che, alla prima opportunità sblocca il risultato. Il traversone di Donkor trova spiazzata l'intera retroguardia campana, Moncin ne approfitta e di testa in tuffo sblocca il risultato.
A questo punto è ancora Fulignati a continuare il suo personale show. Prima si immola con un doppio intervento su Rosina, poi salva ancora su Bocalon.
Salernitana al riposto incredibilemente sotto. 6 nitide palle gol create e nessuna a segno, allora Colantuono decide di cambiare. Dentro Palombi per Sprocati prima e Rossi per Bocalon poi. Nella ripresa è sempre la Salernitana a fare la partita (eccezion fatta per un tiro a giro di Dalmonte controllato da Radunovic). Al 26' arriva il meritato pareggio dei padroni di casa grazie a una punizione magistrale di Rosina che trova la prima marcatura stagionale. Giusto coronamento di una prova sontuosa del fantasista calabrese. Nel finale non succede più nulla e il risultato quindi non cambia più. Salernitana a quota 43. Domani i granata saranno di scena a Cremona in una sfida che potrebbe significare salvezza anticipata in caso di vittoria allo Zini.
Bene Rosina, maluccio Sprocati e Vitale.
Il tabellino
Salernitana 1 Cesena 1
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic, Casasola, Tuia, Monaco, Vitale, Minala (32' st Odjer), Ricci, Kiyine, Rosina, Bocalon (11' st Rossi), Sprocati (1' st Palombi). A disposizione: Russo, Bernardini, Mantovani, Signorelli, Zito, Akpa, Schiavi, Di Roberto, Rossi, Popescu. All. Colantuono.
CESENA (4-3-3): Fulignati, Donkor, Cascione, Scognamiglio, Fazzi, Fedele (14' st Di Noia), Schiavone (35' st Emmanuello), Laribi, Vita, Moncini (22' st Kupisz), Dalmonte. A disposizione: Agliardi, Melgrati, Ceccacci, Esposito, Eguelfi, Kupisz, Ndiaye, Chiricò, Babbi. All. Castori.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Reti: 18' pt Moncini, 25' st Rosina.
Note - Espulsi: al 43' st il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono per proteste. Ammoniti: Minala, Fedele, Tuia, Emmanuello. Spettatori presenti 6.504, incasso non comunicato. Angoli: 7-3. Recuperi: 2' pt, 5' st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107210104
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...