Tu sei qui: SportSalernitana, col Cesena due punti persi e un Rosina ritrovato
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 aprile 2018 12:33:10
di Donato Di Martino
E' finita 1-1 la partita tra Salernitana e Cesena all'Arechi di Salerno. Di fronte a 6500 paganti (minimo storico per la Giornata Granata) I campani fanno un altro piccolo passo verso la salvezza, mentre i romagnoli muovono la classifica ma restano inguaiati in zona playout. L'avvio sorride ai padroni di casa, vicini al gol con Bocalon e Sprocati in diverse circostanze, l'imprecisione degli avanti granata e le parate di un prodigioso Fulignati salvano la compagine romagnola che, alla prima opportunità sblocca il risultato. Il traversone di Donkor trova spiazzata l'intera retroguardia campana, Moncin ne approfitta e di testa in tuffo sblocca il risultato.
A questo punto è ancora Fulignati a continuare il suo personale show. Prima si immola con un doppio intervento su Rosina, poi salva ancora su Bocalon.
Salernitana al riposto incredibilemente sotto. 6 nitide palle gol create e nessuna a segno, allora Colantuono decide di cambiare. Dentro Palombi per Sprocati prima e Rossi per Bocalon poi. Nella ripresa è sempre la Salernitana a fare la partita (eccezion fatta per un tiro a giro di Dalmonte controllato da Radunovic). Al 26' arriva il meritato pareggio dei padroni di casa grazie a una punizione magistrale di Rosina che trova la prima marcatura stagionale. Giusto coronamento di una prova sontuosa del fantasista calabrese. Nel finale non succede più nulla e il risultato quindi non cambia più. Salernitana a quota 43. Domani i granata saranno di scena a Cremona in una sfida che potrebbe significare salvezza anticipata in caso di vittoria allo Zini.
Bene Rosina, maluccio Sprocati e Vitale.
Il tabellino
Salernitana 1 Cesena 1
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic, Casasola, Tuia, Monaco, Vitale, Minala (32' st Odjer), Ricci, Kiyine, Rosina, Bocalon (11' st Rossi), Sprocati (1' st Palombi). A disposizione: Russo, Bernardini, Mantovani, Signorelli, Zito, Akpa, Schiavi, Di Roberto, Rossi, Popescu. All. Colantuono.
CESENA (4-3-3): Fulignati, Donkor, Cascione, Scognamiglio, Fazzi, Fedele (14' st Di Noia), Schiavone (35' st Emmanuello), Laribi, Vita, Moncini (22' st Kupisz), Dalmonte. A disposizione: Agliardi, Melgrati, Ceccacci, Esposito, Eguelfi, Kupisz, Ndiaye, Chiricò, Babbi. All. Castori.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Reti: 18' pt Moncini, 25' st Rosina.
Note - Espulsi: al 43' st il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono per proteste. Ammoniti: Minala, Fedele, Tuia, Emmanuello. Spettatori presenti 6.504, incasso non comunicato. Angoli: 7-3. Recuperi: 2' pt, 5' st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101010103
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...