Tu sei qui: SportSalernitana-Cerignola: i granata tentano la fuga. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 settembre 2025 12:49:09
di Vincenzo Milite
Questa sera, all'Arechi, la Salernitana affronterà il Cerignola con l'obiettivo di consolidare il primato in classifica e, perché no, allungare il vantaggio. Mister Raffaele, ex allenatore del Cerignola lo scorso anno, dove ha sfiorato la promozione, non farà sconti. La Salernitana è in un momento di grande forma, reduce da cinque vittorie consecutive, e intende proseguire su questa strada.
Non solo il tecnico, ma anche diversi giocatori granata, come Capomaggio, Tascone e Achik, hanno vestito la maglia del Cerignola nella scorsa stagione, rendendo questa partita ancora più speciale. Raffaele si appresta a giocare la quarta partita in una settimana, quindi dovrà applicare un mini turnover per far riposare i giocatori più affaticati. Mancheranno Liguori e Cabianca per infortunio.
Nella difesa a tre che il tecnico schiererà, è probabile che giochino Golemic, Frascatore e uno tra Coppolaro e Matino, con Coppolaro in vantaggio. In porta, Donnarumma è sicuro del posto. Sugli esterni, Quirini dovrebbe giocare a destra e Villa a sinistra, anche se Anastasio potrebbe insidiarlo.
In mezzo al campo, Capomaggio e Tascone sembrano essere certi del posto, mentre tra Knezovic e Varone c'è un ballottaggio per il terzo centrocampista. De Boer potrebbe subentrare a gara in corso. In attacco, Raffaele potrebbe decidere di far riposare capitan Inglese; al suo posto, potrebbe giocare Ferrari in coppia con Ferraris, con Achik pronto a subentrare.
Il Cerignola, guidato da mister Maiuri e attualmente a metà classifica con 6 punti, vorrà fare bella figura contro la Salernitana e venderà cara la pelle. Maiuri dovrebbe schierarsi con un 3-5-2, con la coppia d'attacco composta da Emmausso e Cuppone.
La gara sarà diretta dal signor Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo, coadiuvato dagli assistenti Marco Pilleri (sezione di Cagliari) e Leonardo Mallimaci (sezione di Reggio Calabria). IV Ufficiale: Mattia Maresca (sezione di Napoli). Fvs: Cristian Robilotta (Sala Consilina).
Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Frascatore; Quirini, Knezovic, Capomaggio, Tascone, Villa; Ferrari, Ferraris. All. Raffaele.
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Visentin, Martinelli, Ligi; Todisco, Vitale, Bianchini, Paolucci, Russo; Emmausso, Cuppone. All. Maiuri.
La partita sarà trasmessa da Sky Sport 251 a partire dalle ore 18:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10824106