Tu sei qui: SportSalernitana-Cavese: torna dopo 18 anni il derby. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 5 ottobre 2025 10:51:58
di Vincenzo Milite
Dopo ben 18 anni, il derby con la Cavese torna all'Arechi, anche se purtroppo senza i tifosi avversari sugli spalti, poiché la trasferta è stata vietata per motivi di ordine pubblico. Questa situazione penalizzerà sicuramente lo spettacolo. Il mister Raffaele dovrà fare a meno di De Boer, infortunatosi durante un allenamento e costretto a restare fuori per almeno un mese. Buone notizie invece per l'attaccante Liguori, che è stato recuperato, ma non è stato convocato per questa partita. Nel suo 3-5-2, Raffaele schiererà in difesa Golemic, con Coppolaro preferito a Matino ai suoi fianchi. A sinistra, invece, ci sarà un ballottaggio tra Frascatore e Anastasio, mentre in porta Donnarumma è sicuro del suo posto.
Un altro dubbio per Raffaele riguarda il centrocampo: Capomaggio torna dalla squalifica e sarà titolare, mentre Tascone è quasi certo di una maglia. Tra Varone e Knezovic si gioca un'altra posizione. In attacco, dovrebbero partire titolari Inglese, anche lui al rientro dopo la squalifica, e Ferraris.
La Cavese, guidata da mister Prosperi, conta tra le sue fila ben cinque ex granata: Fella, Fusco, Guida, Nunziata e Orlando. Anche la Salernitana ha un ex in squadra: Matino.
Mister Prosperi schiererà la sua squadra con un 3-4-2-1. La Cavese arriva all'Arechi molto motivata grazie alla vittoria della scorsa settimana, ma dovrà rinunciare a Loreto, infortunato. In attacco, il mister punterà sugli ex Orlando e Fella, posizionati dietro Guida.
Il derby sarà diretto dal Sig. Roberto Lovison di Padova, con assistenti Daniel Cadirola (sezione di Milano) e Vittorio Consonni (sezione di Treviglio). IV Ufficiale: Domenico Leone (sezione di Barletta), Fvs: Stefano Vito Martinelli (Potenza).
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio; Querini, Tascone, Capomaggio, Knezovic;Villa Ferraris, Inglese. Allenatore: Raffaele.
CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Cionek, Loreto; Amerighi, Munari, Fornito, Pelamatti; Orlando, Fella; Guida. Allenatore: Prosperi.
La gara sarà trasmessa da Sky Sport 251 a partire dalle ore 14:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107311105