Tu sei qui: SportSalernitana, cambio in panchina: via Bollini, si attende arrivo di Colantuono
Inserito da (redazionelda), domenica 10 dicembre 2017 10:50:34
Alberto Bollini non è più l'allenatore della Salernitana. Manca soltanto l'ufficializzazione ma il pareggio con il Perugia a tempo praticamente scaduto ha fatto saltare la sua panchina.
Già a fine partita le avvisaglie del ribaltone annunciato da Lotito a giornalisti e tifosi all'esterno della sala stampa: «L'automobile c'è. Il pilota invece non so. Faccio come il prete...» alcune esternazioni del co-patron granata.
E poi aggiunge, incalzato dai cronisiti: «Mi chiedo se sia più importante l'automobile o il pilota. Secondo me, tutte e due le cose. La macchina ce l'abbiamo: può competere con i motori delle altre squadre. Riguardo il pilota, non ne sono convinto, non so rispondere». Ed ancora: «La Salernitana non può schierarsi conBocalon, Rodriguez e Sprocati insieme, se vuoi giocare col tridente».
«Gatto è un esterno da 4-4-2 e nel momento del vantaggio bisognava dire agli esterni di stare più dietro e alla prima punta di tenere palla. Invece è stato sostituito l'attaccante esterno che dovrebbe giocare prima punta, cioè Bocalon».
Poi l'affondo: «Salerno è una piazza particolare, qua serve un allenatore che si isola in panchina e si fa scivolare le cose addosso. Adesso, invece, siamo preoccupati di ciò che dicono e pensano gli altri».
Chiede agli interlocutori di rispondere a due domande semplici-semplici. «Pure i bambini ci arrivano», dice Lotito. Eccole, in rapida sequenza. «Chi è più forte, Radunovic oppureAdamonis ? Direi proprio Adamonis eppure non gioca. Lo ha fatto dopo l'infortunio a Radunovic. Rossi è forte o è scarso? Mi pare forte. Dunque perché non gioca?».
Fin qui Lotito a fine gara. In nottata Fabiani tesse i rapporti che poi il summit societario di queste ore dovrà ratificare. Colantuono l'ha spuntata su Stellone, Drago e Di Carlo. 55 anni, romano, nell'ultima stagione al Bari e seguito nei giorni scorsi anche dal Pescara dovrà, nelle intenzioni, risollevare le sorti del club.
Fonte: Salerno Notizie
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103919100
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...