Ultimo aggiornamento 34 minuti fa S. Apollinare

Date rapide

Oggi: 23 luglio

Ieri: 22 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportSalernitana batte di rimonta l’Augsburg e vince il trofeo Iervolino

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Sport, Calcio d'estate, Serie A, Salernitana

Salernitana batte di rimonta l’Augsburg e vince il trofeo Iervolino

Risultato finale di 2 a 1 all'Arechi di Salerno

Inserito da (Admin), domenica 6 agosto 2023 09:23:50

Bella Salernitana quella vista all'Arechi contro i tedeschi dell'Augsburg, d'accordo è calcio d'agosto, però la squadra si è mossa bene, a tratti travolgente, anche se la condizione fisica è ancora precaria.

Oltre al bel gioco, la Salernitana ha mostrato anche tanto carattere; sotto di una rete è riuscita a pareggiare con Coulibaly e a ribaltare la gara con Botheim, portandosi a casa il trofeo Iervolino.

Sugli spalti c'erano poco più di tremila tifosi, e la Salernitana ha devoluto l'incasso all'AIL Salerno.

Paulo Sousa schiera gli undici che hanno ben figurato lo scorso campionato, ad eccezione di Costil, nuovo arrivato in porta. In difesa, il tris collaudato dello scorso campionato: Lovato, Gyomber e Pirola; i due centrali di centrocampo Coulibaly e Bohinen, a destra Sambia e a sinistra Bradaric, con Candreva e Kastanos in appoggio a Botheim.

Subito al fischio dell'arbitro, le squadre si fronteggiano con ritmi alti, ma al 33' Sousa è costretto a sostituire Bohinen per infortunio, fortunatamente niente di grave, si è trattato solo di una leggera contusione; al suo posto entra Mamadou Coulibaly.

Le due squadre si annullano a centrocampo, anche se i tedeschi con un paio di tiri mettono i brividi ai granata. Il primo tempo finisce 0-0.

Nella ripresa, i tedeschi partono forte; già al 4', Pedersen impegna Costil, che mette in angolo; al 6' minuto, Mamadou Coulibaly stende Gumny, l'arbitro concede il rigore, Tietz batte Costil e Augsburg è in vantaggio.

La Salernitana non ci sta e reagisce alla grande, così al minuto 14', Lassana Coulibaly con un gran tiro pareggia. I granata non si fermano e sull'entusiasmo del pareggio, sfiorano più di una volta il gol del sorpasso, che arriva al 28' minuto, quando il solito Lassana Coulibaly recupera palla e in dribbling supera un paio di avversari, poi serve Candreva che crossa in mezzo dove trova Botheim che insacca il gol del sorpasso.

Al 30', si rivede in campo il "comandante" Fazio, che sostituisce Gyomber (autore di un'ottima partita). Al minuto 34', Mamadou Coulibaly, servito ottimamente da Botheim, si divora il gol del 3-1. Nel finale entrano anche i giovani Sfait al posto di Sambia e Iervolino per Candreva.

A questo punto, la Salernitana rallenta e i tedeschi tentano il tutto per tutto per cercare di pareggiare, ma sale in cattedra Costil, che con due parate eccezionali fa capire di che pasta è fatto.

Finisce così una partita giocata bene da entrambe le squadre, ma la Salernitana, più volitiva, alza il trofeo Iervolino.

Il tabellino

SALERNITANA-AUGSBURG 2-1

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber (31′ st Fazio), Pirola; Sambia (45′ st Sfait), L. Coulibaly, Bohinen (33′ M. Coulibaly), Bradaric; Kastanos (24′ st Maggiore), Candreva (45′ st Iervolino); Botheim. A disp.: Allocca, De Matteis, Boultam, Bronn, Motoc. All: Sousa.

AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Gumny (24′ st Stanic), Bauer, Uduokhai, Pedersen (27′ st Zehnter); Iago (38′ st Bazee), Jensen, Komur, Mbuku; Beljo, Tietz. A disp.: Dahmen. All.: Maaßen.

Arbitro: Maresca di Napoli (Yoshikawa/Fontemurato). IV uomo: Guida

Note: Marcatore: 8′ st rig. Tietz (A), 14′ st L. Coulibaly (S), 28′ st Botheim (S); Ammoniti: Uduokhai (A), Gyomber (S); Recupero: 2′ st; Spettatori: 3064.
Vincenzo Milite

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101612109

Sport

La Salernitana si rinforza in attacco con Dalmonte

Di Vincenzo Milite Il DS Petrachi mette a segno un altro colpo in entrata: dopo l'arrivo in granata di Gentile, Njoh e Tongya, ecco un esterno d'attacco che però può ricoprire anche il ruolo di attaccante centrale. Si tratta di Nicola Dalmonte, classe '97, di Ravenna. Dalmonte arriva a titolo definitivo...

"Calcio Insieme a S. Teresa": 23 luglio un evento di inclusione e solidarietà a Salerno

Il 23 luglio alle ore 18:30, l'arenile di Santa Teresa a Salerno ospiterà "Calcio Insieme a S. Teresa", un evento di promozione sociale dedicato all'inclusione e ai valori dell'accoglienza e della solidarietà. Questo appuntamento è parte integrante del progetto "Calcio Insieme", realizzato dall'ASL Salerno...

Salernitana, senza sosta. Undicesimo giorno di ritiro: Martusciello tranquillizza i tifosi

di Vincenzo Milite La Salernitana, acquisita la sconfitta nella partita amichevole contro il Volos, si è ritrovata nel pomeriggio di sabato 20 luglio, dopo aver usufruito della mattinata libera, per riprendere a lavorare e provare gli schemi tattici che mister Martusciello vuole impartire alla squadra....

Bienvenido Federico Durand, l’argentino di Avellaneda completa la rosa dell’Amalfi Coast Sambuco

L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo in bianco blu di Federico Durand. Il classe 2002 arriva dall'Argentina, cresciuto nelle giovanili del Racing Avellaneda calcio a5, ha esordito lo scorso anno nella massima serie albiceleste, dando il suo contributo per la salvezza della squadra. Dopo aver concluso...

Salernitana, seconda uscita stagionale: arriva la prima sconfitta contro il Volos

Di Vincenzo Milite La Salernitana, nella seconda amichevole stagionale contro un avversario più quotato, il Volos (squadra di massima serie del campionato greco), mette in mostra alcune lacune, soprattutto in fase offensiva, e incassa la prima sconfitta stagionale. 0-1 il risultato finale con gol partita...