Tu sei qui: SportSalernitana - Atalanta U23: i granata a caccia del primato. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 settembre 2025 11:27:15
di Vincenzo Milite
Questa sera, 17 settembre, la Salernitana recupera la partita contro l'Atalanta U23, inizialmente rinviata dalla Lega Serie C a causa di sei giocatori bergamaschi impegnati con le nazionali.
Dopo tre vittorie, i granata condividono il primo posto con Benevento e Catania e hanno l'opportunità di staccare tutti e diventare capolista, ma devono vincere o almeno pareggiare contro i bergamaschi.
Il mister Raffaele dovrà apportare alcune modifiche rispetto alla partita di tre giorni fa contro il Sorrento. Con il modulo 3-5-2, in porta ci sarà Donnarumma, eroe della scorsa domenica per aver parato un rigore al 90'. In difesa, è probabile che esordisca Frascatore, che giocherà insieme a Coppolaro e Golemic.
Sugli esterni, Quirini sarà riconfermato a destra e Villa a sinistra, mentre a centrocampo Capomaggio affiancherà Tascone e Knezovic. In attacco, la coppia Ferraris-Inglese dovrebbe essere mantenuta.
L'Atalanta U23, guidata da Salvatore Bocchetti, ha avuto un inizio di campionato non esaltante, trovandosi a 4 punti in classifica. Tuttavia, si tratta di una squadra giovane, capace di qualsiasi risultato, da prendere con le pinze.
I bergamaschi dovrebbero schierarsi con un 3-4-2-1, con Cortinovis e Vavassori alle spalle della punta Cisse. A centrocampo, Bocchetti dovrà fare a meno dell'infortunato Panada, sostituito da Riccio.
La partita sarà diretta da Valerio Pezzopane di L'Aquila, con assistenti Rodolfo Spataro e Luca Marucci, entrambi della sezione di Rossano. Il IV ufficiale sarà Domenico Castellone di Napoli, mentre Domenico Russo di Torre Annunziata sarà il Fvs.
PROBABILI FORMAZIONI:
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Frascatore; Quirini, Knezovic, Capomaggio, Tascone, Villa; Ferraris, Inglese. All. Raffaele.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Guerini, Obric, Berto; Idele, Pounga, Riccio, Ghislandi; Cortinovis, Vavassori; Cisse. All. Bocchetti.
La gara sarà trasmessa su Sky Sport Mix e Sky Sport 256 a partire dalle ore 20.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10522103