Tu sei qui: SportSalernitana-Alanyaspor 1-3, granata ancora sconfitti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 dicembre 2022 17:14:35
di Vincenzo Milite
Seconda partita in terra Turca e seconda sconfitta per i granata di mister Nicola, che ancora una volta hanno palesato una scarsa condizione fisica al cospetto dell'Alanyaspor che si è mostrata già pronta per la ripresa del campionato che in Turchia avrà inizio tra pochi giorni.
La formazione granata scesa in campo e molto lontana da quella titolare che dovrebbe affrontare il Milan il 4 gennaio. Comunque, tenendo conto di tante attenuanti, si sono palesati parecchi limiti che dovranno essere colmati dal DS De Sanctis nella sessione di mercato invernale.
La partita era iniziata bene per i granata che già al 9' con Bonazzoli passava in vantaggio sfruttando un cross dalla sinistra di Bradaric che di testa metteva alle spalle del portiere turco Runarsson. Al 14' sono ancora i granata a sfiorare il goal con Valencia.
La Salernitana però dura mezz'ora: al 29' i turchi trovano il pareggio con Hassan che tutto solo mette alle spalle di Micai.
Il primo tempo si chiude in parità, nella ripresa squadra rivoluzionata dai cambi, entrano Kastanos, Candreva, Daniliuc, Botheim e Lassana, fuori Bohinen, Bonazzoli, Sambia e Lovato. Però sono i Turchi a passare, al 48' della ripresa, segnano il sorpasso con Karaca. Nicola fa entrare Pirola e Kristoffersen per Radovanovic e Valencia, ma sono i turchi a realizzare il terzo goal nei minuti di recupero con Doumbia. Da segnalare anche l'ingresso in campo di Motoc e Iervolino, al posto di Fazio e Vilhena.
Termina così il mini ritiro invernale della Salernitana in terra Turca. In settimana la squadra riprenderà a Salerno la seconda parte della preparazione, dove saranno in programma alcune amichevoli ancora da definire. Mentre è ufficiale l'annullamento della partita amichevole con il Nizza per indisponibilità dello stadio Arechi che è alle prese con un mini restyling.
Queste le formazioni scese in campo:
ALANYASPOR-SALERNITANA 1-3
ALANYASPOR (3-4-2-1): Runarsson, Furkan Bayir, Umut Gunes (86′ Gulay), Efecan Karaca, Fer, Cavaleiro (61′ Efkan Bekiroglu), Fatih Aksoy (86′ Rassoul) (46′ Balkovec), Candeias (73′ Ferhat), Yusuf Ozdemir (72′ Eduardo), Ahmed Hassan (72′ Oguz Aydin), Lusamba (61′ Doumbia). A disp: Musa Koc, Yusuf Karagoz, Umit Akdag, Mert Torlak, Cagan Erciyas. All: Farioli.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Lovato (45′ Daniliuc), Radovanovic (70′ Pirola), Fazio (82′ Motoc) ; Sambia (45′ Candreva), Capezzi, Bohinen (45′ Kastanos), Vilhena (82′ Iervolino), Bradaric (45'Lassana Coulibaly); Valencia (70′ Kristoffersen), Bonazzoli (45′ Botheim). A disp: Sorrentino, Sy, Orlando. All: Nicola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106716100
È fissato per martedì 8 luglio l'atteso spettacolo di fine anno dell'ASD Ritmica Angels, una serata all'insegna della danza, della musica e delle emozioni. A fare da cornice all'evento sarà l'incantevole scenario del porto turistico di Maiori, dove, a partire dalle ore 20:00, andrà in scena una vera...
Un eurogol di Gambardella consegna all'Amalfi la sesta edizione del Champions Costiera, torneo ormai divenuto appuntamento fisso dell'estate calcistica tra i paesi della Divina. La finale, andata in scena al campo sportivo "San Martino", si è chiusa sull'1-0 contro un Maiori volenteroso ma mai davvero...
di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...
Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...