Tu sei qui: SportSalernitana a Parma da dottor Jekyll e Mr Hyde
Inserito da (redazionelda), lunedì 2 ottobre 2017 10:53:16
di Donato Di Martino
Il solito Sprocati a cambiare il volto della gara, ed il difensore goleador Gigi Vitale stavolta non bastano; non bastano perché, sebbene fosse sotto di due gol, la Salernitana non solo rimonta il Parma al Tardini, ma in 9 contro 11 avrebbe dovuto rischiare qualcosina in più per portare a casa l'intera posta in palio. Quinta gara stagionale che termina con un pareggio dopo la vittoria casalinga ai danni dello Spezia.
La gara nel primo tempo è ben giocata soprattutto dal gruppo di D'Aversa, sceso in campo con grande piglio agonistico.
Sblocca Di Cesare di testa (azione manovrata) e raddoppia il collega di reparto Lucarelli (in fuorigioco) dopo che Rodriguez aveva avuto una buona occasione per pareggiare.
Nella ripresa la musica cambia: Insigne manca il tris al termine di una bella azione corale e la Salernitana poco dopo accorcia le distanze grazie ad un gran gol del neo entrato Sprocati. La difesa va in affanno di fronte alla mobilità degli attaccanti granata mentre Calaiò e Di Gaudio restano ancora a secco.
I granata, seguiti da oltre 800 sostenitori, prendono coraggio: su una ripartenza, Di Cesare commette fallo da ultimo uomo e viene espulso a 20 minuti dal termine. Poco dopo scatta il rosso anche per Iacoponi che trattiene Rodriguez in area: pareggia dal dischetto Vitale.
Ultimi 10 minuti palpitanti. Salernitana in 11 contro 9 che prova a portare a casa l'intera posta in palio ma va bene così. Si esce imbattuti dal Tardini in piena emergenza difensiva.
Domenica sfida importante all'Ascoli, campionato molto equilibrato che non ha ancora svelato le reali ambizioni della compagine granata.
IL TABELLINO
Parma - Salernitana 2 - 2
Reti: 17′ pt Di Cesare, 33′ pt Lucarelli (P), 11′ st Sprocati, 35′ st rig. Vitale (S).
Parma: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia, Calaiò, Insigne (25′ st Mazzocchi), Di Gaudio (35′ st Gagliolo), Scozzarella (8′ st Munari), Scavone, Dezi. All.: R. D'Aversa.
A disposizione: Nardi, Corapi, Baraye, Frediani, Barillà, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Sierralta.
Salernitana: Radunovic, Vitale, Mantovani, Zito, Rodriguez, Kiyine, Della Rocca (1′ st Sprocati), Minala, Schiavi, Odjer (29′ st Di Roberto), Bocalon (40′ st Rosina). All.: A. Bollini.
A disposizione: Adamonis, Signorelli, Alex, Iliadis, Kadi, Asmah, Rossi, Cicerelli.
Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Assistenti: Gaetano Intagliata (sez. Siracusa) - Vincenzo Soricaro (sez. Barletta).
IV uomo: Alessandro Prontera (sez. Bologna).
Ammoniti: Scaglia (P), Odjer, Kiyine, Minala (S).
Espulsi: 27′ st Di Cesare, 33′ st Iacoponi (P).
Angoli: 5 - 3
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109514109
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...
L'ASD Tramonti Calcio, nata nel luglio 2025, ha ufficializzato l'arrivo di Mario Coccorullo come allenatore per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta che la società definisce strategica, puntando su un profilo giovane, motivato e con una chiara visione del progetto tecnico. Coccorullo, laureato...
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...