Tu sei qui: SportSalernitana, a Palermo per fare risultato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 ottobre 2024 15:22:29
di Vincenzo Milite
La Salernitana di mister Martusciello ha trascorso una settimana piuttosto movimentata, caratterizzata dalle critiche per il pareggio deludente ottenuto in casa contro il Catanzaro domenica scorsa. Il mister ha anche lasciato trapelare un po' di nervosismo a causa delle numerose pressioni subite dalla squadra.
Tuttavia, tutto ciò deve servire a caricare ancora di più il gruppo e a spingere i giocatori a dare il massimo nella prossima partita, dove la Salernitana affronterà il Palermo in una sfida certamente impegnativa, ma ricca di fascino.
La squadra si è allenata bene durante la settimana. Martusciello non potrà contare su Reine-Adélaïde, che dovrà rimanere fuori almeno un mese a causa di un infortunio muscolare. Inoltre, Dalmonte e Tongya hanno lavorato a parte e non saranno disponibili, mentre Braaf ha recuperato ed è a disposizione dell'allenatore.
Martusciello dovrebbe affidarsi a una difesa a quattro con un centrocampo a tre. Il dubbio principale riguarda l'attacco: il mister è tentato di schierare un trequartista, Verde o Hrustic, dietro le due punte, oppure di continuare con gli esterni larghi e una punta centrale. In attacco scalpita anche Simy, che al momento è il centravanti più prolifico.
Dubbi che Martusciello dovrà sciogliere entro domani, presentandosi al "Barbera" contro il Palermo con un rinnovato spirito combattivo, cercando di ottenere un buon risultato.
Domani, 5 settembre, è prevista la conferenza stampa in mattinata; successivamente, dopo l'allenamento, la squadra partirà per Palermo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10648105
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...