Tu sei qui: SportSalernitana, 13 agosto l’esordio in Coppa Italia con l'unico nuovo arrivo: Costil. Conferenza stampa di Paulo Sousa
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 12 agosto 2023 15:02:08
Di Vincenzo Milite
La Salernitana si sta allenando assiduamente per preparare la partita d'esordio in coppa Italia contro la Ternana.
Paulo Sousa deve fare di necessità virtù per schierare la migliore formazione possibile, visto che non è ancora arrivato nessun rinforzo. In porta il dubbio è scegliere se mandare subito Ochoa in campo oppure tenerlo ancora qualche giorno a riposo e schierare l'unico nuovo arrivo, Costil. In difesa invece il terzetto è Lovato, Gyomber e Pirola, pronti in panchina ad entrare Fazio e Bronn (Daniliuc ancora infortunato, sarà pronto ad Ottobre).
A centrocampo Sousa dovrà sciogliere un altro dubbio: Coulibaly, sicuro del suo impiego, sarà affiancato da Maggiore oppure da Mamadu Coulibaly. In attacco non ci sono praticamente dubbi, gli uomini sono contati: Candreva e Kastanos agiranno alle spalle di Botheim.
Alla Salernitana servono dei rinforzi e anche urgentemente in vista dell'esordio in campionato di domenica 20 agosto contro la Roma.
Praticamente in attacco la Salernitana è in allarme rosso, con la partenza di Bonazzoli, e Boulaye Dia ancora non impiegabile, Sousa può contare solo su Botheim, troppo poco per iniziare il campionato di Serie A.
Come detto, domenica all'Arechi arriva la Ternana, la Salernitana l'ha incontrata negli anni ben 25 volte, con 11 vittorie granata, 11 pareggi e solo tre sconfitte.
Inoltre nella Ternana ci sono tanti ex granata, ad iniziare dal portiere Iannarilli, poi Mantovani, Bogdan e Casasola.
Paulo Sousa all'esordio della nuova stagione ha tenuto la sua prima conferenza stampa con un leggero ritardo, questo il suo pensiero: subito chiarisce che la partita di domani sarà affrontata con la massima concentrazione perché bisogna cercare di superare il turno, poi inevitabilmente il discorso va sui rinforzi che non sono ancora arrivati, giustamente fa notare la carenza di uomini, quindi ricorda che serve la punta centrale, due esterni alti due centrocampisti e un centrale difensivo che possa fare anche il terzino.
Al contempo, tranquillizza tutti aggiungendo che ha parlato col Presidente e il DS e sicuramente entro la fine del mercato la Salernitana sarà più forte dello scorso anno; sulla partita di domenica chiarisce che il portiere della coppa sarà Costil, mentre Ochoa giocherà in campionato, resteranno fuori anche Mazzocchi, Bohinen e Dia che si stanno riprendendo dagli infortuni.
Alla domanda su Martegani, il mister risponde dicendo che ne parlerà solo dopo il tesseramento, che dovrebbe avvenire a breve.
Paulo Sousa termina la conferenza confermando Mamadou Coulibaly che resterà in granata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100714103
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...