Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Benedetta vergine

Date rapide

Oggi: 6 maggio

Ieri: 5 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportReggiana-Salernitana, le probabili formazioni

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, calcio, Serie B

Reggiana-Salernitana, le probabili formazioni

La Salernitana si prepara per la trasferta a Reggio Emilia con l'obiettivo di ottenere un risultato positivo, come dichiarato dal mister Martusciello nella conferenza pre-gara.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 21 settembre 2024 09:42:36

Di Vincenzo Milite

La Salernitana si prepara per la trasferta a Reggio Emilia con l'obiettivo di ottenere un risultato positivo, come dichiarato dal mister Martusciello nella conferenza pre-gara.

Il tecnico granata ha ragione a caricare la squadra: la Salernitana arriva da due sconfitte consecutive e deve rialzare la testa per restare a contatto con le prime posizioni in classifica. Martusciello non si è sbilanciato sulla formazione, ma è chiaro che ci saranno dei cambiamenti. L'infermeria si è svuotata, con il solo Tongya ancora ai box, mentre Soriano e Adelaide sono rientrati nel gruppo e sono partiti anche per Reggio Emilia. Tuttavia, sarà difficile vederli in campo dall'inizio; più probabile il loro impiego nell'ultimo quarto d'ora per permetterne un graduale recupero della condizione.

Dai segnali emersi durante gli allenamenti settimanali, Martusciello potrebbe cambiare gli esterni difensivi: a destra dovrebbe esordire Ghiglione, complice la prova non convincente di Stojanovic contro il Pisa, mentre a sinistra ci sarà Jaroszynski. Al centro della difesa spazio a Ferrari e Bronn, con Sepe tra i pali.

A centrocampo, nel trio dovrebbe esserci Maggiore, preferito a Hrustic, insieme a Tello e Amatucci. In attacco, c'è ballottaggio per il ruolo di punta centrale tra Simy e Wlodarczyk, mentre Torregrossa sembra essere ancora indietro nella condizione. Sulle fasce dovrebbero agire Verde e Braaf, con Dalmonte pronto a subentrare. Kallon è indisponibile poiché deve scontare ancora due giornate di squalifica.
Anche la Reggiana, allenata da mister Viali, non sta attraversando un buon momento, reduce anch'essa da due sconfitte consecutive. Giocando in casa, sarà motivata a interrompere la serie negativa. Viali dovrà fare a meno degli infortunati Sampirisi e Lucchesi, mentre Marras dovrebbe partire dalla panchina. Sulla fascia destra dovrebbe giocare Fiamozzi, mentre Stulac agirà da regista. Il tridente offensivo degli emiliani dovrebbe essere composto da Vergara, l'ex salernitano Gondo e Maggio.

L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Luca Zufferli di Udine. Assistenti: Gamal Mokhtar (sez. Lecco) e Marco D'Ascanio (sez. Ancona). Quarto ufficiale: Alberto Poli (sez. Verona). VAR: Daniele Minelli (sez. Varese). AVAR: Francesco Meraviglia (sez. Pistoia).

Ecco le probabili formazioni:
REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti; Ignacchiti, Stulac, Sersanti; Vergara, Gondo, Maggio. In panchina: Sposito, Fontanarosa, Cavallini, Nahounou, Cigarini, Reinhart, Urso, Vido, Okwonkwo, Portanova, Girma, Marras. Allenatore: William Viali.
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Ghiglione, Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Tello, Amatucci, Maggiore; Verde, Simy, Braaf. In panchina: Fiorillo, Corriere, Stojanovic, Velthuis, Ruggeri, Njoh, Dalmonte, Hrustic, Reine-Adelaide, Soriano, Wlodarczyk, Torregrossa. Allenatore: Giovanni Martusciello.
Reggiana-Salernitana sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN a partire dalle ore 15:00.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106410105

Sport

Amalfi C5 ad un passo dal sogno: battuta la capolista Pagani, ora tutto si decide a Conca

È stata una giornata da incorniciare quella di sabato 3 maggio per l'Amalfi C5, che al Palazzurro ha scritto una pagina importante della sua storia battendo la capolista Pagani con un roboante 4-7. Una vittoria che vale il sorpasso in classifica e che spalanca le porte alla promozione in Serie C2, ora...

Salernitana, missione compiuta: Mantova ko e salvezza ancora possibile

di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...

L’Intercostiera sogna il titolo provinciale: è corsa a due con gli Amatori Macchia

di Vincenzo Milite - La squadra Intercostiera, che rappresenta l'intera Costiera Amalfitana grazie a un gruppo di amici provenienti da diversi paesi della zona, è a un passo da una storica vittoria nel campionato provinciale CSI di Salerno, che potrebbe aprire le porte delle finali nazionali previste...

La Canottieri Partenio di Maiori conquista il podio alla Regata Regionale di Lago Patria

Lago Patria, 4 maggio 2025 - Giornata ricca di emozioni e soddisfazioni per la Canottieri Partenio di Maiori, protagonista alla Regata Regionale svoltasi sulle acque di Lago Patria, dove si è gareggiato su imbarcazioni olimpiche sulla distanza di 2000 metri in linea retta (1000 metri per la categoria...

Salernitana-Mantova, dentro o fuori: 22.000 tifosi all’Arechi per sognare la salvezza. Le probabili formazioni

di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...