Tu sei qui: SportReggiana-Salernitana, le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 21 settembre 2024 09:42:36
Di Vincenzo Milite
La Salernitana si prepara per la trasferta a Reggio Emilia con l'obiettivo di ottenere un risultato positivo, come dichiarato dal mister Martusciello nella conferenza pre-gara.
Il tecnico granata ha ragione a caricare la squadra: la Salernitana arriva da due sconfitte consecutive e deve rialzare la testa per restare a contatto con le prime posizioni in classifica. Martusciello non si è sbilanciato sulla formazione, ma è chiaro che ci saranno dei cambiamenti. L'infermeria si è svuotata, con il solo Tongya ancora ai box, mentre Soriano e Adelaide sono rientrati nel gruppo e sono partiti anche per Reggio Emilia. Tuttavia, sarà difficile vederli in campo dall'inizio; più probabile il loro impiego nell'ultimo quarto d'ora per permetterne un graduale recupero della condizione.
Dai segnali emersi durante gli allenamenti settimanali, Martusciello potrebbe cambiare gli esterni difensivi: a destra dovrebbe esordire Ghiglione, complice la prova non convincente di Stojanovic contro il Pisa, mentre a sinistra ci sarà Jaroszynski. Al centro della difesa spazio a Ferrari e Bronn, con Sepe tra i pali.
A centrocampo, nel trio dovrebbe esserci Maggiore, preferito a Hrustic, insieme a Tello e Amatucci. In attacco, c'è ballottaggio per il ruolo di punta centrale tra Simy e Wlodarczyk, mentre Torregrossa sembra essere ancora indietro nella condizione. Sulle fasce dovrebbero agire Verde e Braaf, con Dalmonte pronto a subentrare. Kallon è indisponibile poiché deve scontare ancora due giornate di squalifica.
Anche la Reggiana, allenata da mister Viali, non sta attraversando un buon momento, reduce anch'essa da due sconfitte consecutive. Giocando in casa, sarà motivata a interrompere la serie negativa. Viali dovrà fare a meno degli infortunati Sampirisi e Lucchesi, mentre Marras dovrebbe partire dalla panchina. Sulla fascia destra dovrebbe giocare Fiamozzi, mentre Stulac agirà da regista. Il tridente offensivo degli emiliani dovrebbe essere composto da Vergara, l'ex salernitano Gondo e Maggio.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Luca Zufferli di Udine. Assistenti: Gamal Mokhtar (sez. Lecco) e Marco D'Ascanio (sez. Ancona). Quarto ufficiale: Alberto Poli (sez. Verona). VAR: Daniele Minelli (sez. Varese). AVAR: Francesco Meraviglia (sez. Pistoia).
Ecco le probabili formazioni:
REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti; Ignacchiti, Stulac, Sersanti; Vergara, Gondo, Maggio. In panchina: Sposito, Fontanarosa, Cavallini, Nahounou, Cigarini, Reinhart, Urso, Vido, Okwonkwo, Portanova, Girma, Marras. Allenatore: William Viali.
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Ghiglione, Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Tello, Amatucci, Maggiore; Verde, Simy, Braaf. In panchina: Fiorillo, Corriere, Stojanovic, Velthuis, Ruggeri, Njoh, Dalmonte, Hrustic, Reine-Adelaide, Soriano, Wlodarczyk, Torregrossa. Allenatore: Giovanni Martusciello.
Reggiana-Salernitana sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN a partire dalle ore 15:00.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103411100
di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...
Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...