Tu sei qui: SportRaslen Adibi convocato per il Torneo delle Regioni 2025: il giovane talento del Costa d’Amalfi rappresenterà la Campania in Sicilia
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 12 aprile 2025 14:31:07
Soddisfazione per il Costa d'Amalfi, che saluta con orgoglio la convocazione di Raslen Adibi al Torneo delle Regioni 2025, la più importante manifestazione calcistica giovanile a livello nazionale, che si terrà in Sicilia dal 12 al 18 aprile.
Adibi, attaccante classe 2008, è stato scelto per rappresentare la Campania nella categoria Under 17, dopo essersi distinto per qualità e determinazione nel Campionato Juniores Nazionale. Cresciuto nel vivaio costiero e voluto da mister Cestaro, si è rivelato una scommessa vincente, raccogliendo consensi sia in campo che nello spogliatoio.
Il Torneo delle Regioni 2025 vedrà la partecipazione delle migliori rappresentative Under 15, Under 17, Under 19 e Calcio Femminile d'Italia. Le squadre sono arrivate sull'Isola ieri, 11 aprile, pronte a sfidarsi in una settimana di sport, cultura e solidarietà, che coinvolgerà circa 2000 partecipanti da tutto il Paese.
Le gare si disputeranno in vari impianti sportivi della Sicilia, divisi in cinque gironi territoriali. Le cinque vincitrici dei gironi, insieme alle tre migliori seconde classificate, accederanno alla fase finale prevista a Taormina e Giardini Naxos, con le finali allo Stadio di Taormina, uno degli impianti più prestigiosi della regione.
Questa edizione è arricchita dall'iniziativa "Gol per la Beneficenza", promossa dal Comitato Regionale Sicilia FIGC-LND: per ogni gol segnato durante il torneo, saranno donati 5 euro all'associazione "La Casa di Lucia A.P.S." di Bompietro, attiva nella promozione di valori di accoglienza, uguaglianza e sviluppo sostenibile. «Ogni gol diventa un gesto che va oltre il campo, contribuendo a una causa sociale importante», ha dichiarato il presidente regionale Sandro Morgana.
A completare il quadro, la 61ª edizione vedrà anche la partecipazione della categoria eSport, con la terza edizione del Torneo delle Regioni eSerieE, dedicato al calcio digitale: una vetrina innovativa per i giovani talenti del gaming competitivo e un'opportunità di crescita per le società coinvolte.
"In bocca al lupo, Ras!", scrive sui social il Costa d'Amalfi, sottolineando l'orgoglio di tutto il club per questo importante traguardo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10958102
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...