Tu sei qui: SportPrimo match casalingo per la Genea Lanzara: sabato sfida ai siciliani dell’ Orlando Haenna
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 28 settembre 2023 10:38:22
Archiviato il positivo esordio nel Campionato Nazionale di Serie A Silver, con la Genea Lanzara corsara sul campo della Lions Teramo, è tempo di aprire le danze anche alla Palestra Caporale Palumbo dove, Sabato 30 Settembre alle ore 18:30, andrà in scena il match valevole per la seconda giornata di andata di Regular Season.
Avversari di turno saranno i siciliani dell' Orlando Haenna. La squadra allenata dal nuovo coach Mario Gulino è reduce anch'essa da una vittoria, conquistata tra le mura amiche ai danni del CUS Palermo nel derby siculo, dunque l'occasione sarà ghiotta per entrambe le compagini per tentare un primo piccolo allungo in classifica, in un campionato equilibrato ed incerto.
I salernitani allenati da coach Pasquale Maione cercheranno di conquistare, dunque, due punti preziosi per il prosieguo della stagione e potranno contare sul sostegno del pubblico amico. Il gruppo, seppur non al completo, ha dato buone indicazioni nel match dello scorso weekend in terra abruzzese, ovviamente di settimana in settimana c'è bisogno di lavorare ed alzare continuamente l'asticella per crescere e migliorarsi, considerando la giovanissima età media del roster.
"Sono soddisfatto per l'avvio distagione- dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara -era importante iniziare con una vittoria e ci siamo riusciti. Adesso, però, bisogna rimboccarsi le maniche e preparare al meglio l'ostica sfida interna contro Haenna. Sicuramente tra le mura amiche ogni gara ha sempre un sapore speciale, dunque speriamo che ci sarà una bella cornice di pubblico a sostenerci.
Purtroppo non avremo l'intero gruppo a disposizione, il campionato inizia un po' in salita per noi ma sono certo che coach Maione ed i ragazzi sapranno sopperire alle assenze e cercheranno di centrare in tutti i modi un successo che darebbe ancor più morale alla squadra.
Siamo consapevoli della giovane età del gruppo, ma fermamente convinti delle scelte fatte. Abbiamo allestito un roster davvero competitivo, il campionato è diverso da quelli precedenti, molto più impegnativo sotto tutti i punti di vista. Ci sono tanti nuovi aspetti da considerare, dunque è davvero difficile fare pronostici ed immaginare il ruolo che si potrà recitare in questa stagione. I ragazzi dovranno pensare di gara in gara, dopo il girone di andata credo si inizierà ad avere una panoramica più chiara dei valori in campo delle dodici squadre dello stivale partecipanti alla Serie A Silver".
Il match Genea Lanzara - Haenna andrà in scena Sabato 30 Settembre alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno con fischio di inizio alle ore 18:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108713101
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...