Tu sei qui: SportPrimo match casalingo per la Genea Lanzara: sabato sfida ai siciliani dell’ Orlando Haenna
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 28 settembre 2023 10:38:22
Archiviato il positivo esordio nel Campionato Nazionale di Serie A Silver, con la Genea Lanzara corsara sul campo della Lions Teramo, è tempo di aprire le danze anche alla Palestra Caporale Palumbo dove, Sabato 30 Settembre alle ore 18:30, andrà in scena il match valevole per la seconda giornata di andata di Regular Season.
Avversari di turno saranno i siciliani dell' Orlando Haenna. La squadra allenata dal nuovo coach Mario Gulino è reduce anch'essa da una vittoria, conquistata tra le mura amiche ai danni del CUS Palermo nel derby siculo, dunque l'occasione sarà ghiotta per entrambe le compagini per tentare un primo piccolo allungo in classifica, in un campionato equilibrato ed incerto.
I salernitani allenati da coach Pasquale Maione cercheranno di conquistare, dunque, due punti preziosi per il prosieguo della stagione e potranno contare sul sostegno del pubblico amico. Il gruppo, seppur non al completo, ha dato buone indicazioni nel match dello scorso weekend in terra abruzzese, ovviamente di settimana in settimana c'è bisogno di lavorare ed alzare continuamente l'asticella per crescere e migliorarsi, considerando la giovanissima età media del roster.
"Sono soddisfatto per l'avvio distagione- dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara -era importante iniziare con una vittoria e ci siamo riusciti. Adesso, però, bisogna rimboccarsi le maniche e preparare al meglio l'ostica sfida interna contro Haenna. Sicuramente tra le mura amiche ogni gara ha sempre un sapore speciale, dunque speriamo che ci sarà una bella cornice di pubblico a sostenerci.
Purtroppo non avremo l'intero gruppo a disposizione, il campionato inizia un po' in salita per noi ma sono certo che coach Maione ed i ragazzi sapranno sopperire alle assenze e cercheranno di centrare in tutti i modi un successo che darebbe ancor più morale alla squadra.
Siamo consapevoli della giovane età del gruppo, ma fermamente convinti delle scelte fatte. Abbiamo allestito un roster davvero competitivo, il campionato è diverso da quelli precedenti, molto più impegnativo sotto tutti i punti di vista. Ci sono tanti nuovi aspetti da considerare, dunque è davvero difficile fare pronostici ed immaginare il ruolo che si potrà recitare in questa stagione. I ragazzi dovranno pensare di gara in gara, dopo il girone di andata credo si inizierà ad avere una panoramica più chiara dei valori in campo delle dodici squadre dello stivale partecipanti alla Serie A Silver".
Il match Genea Lanzara - Haenna andrà in scena Sabato 30 Settembre alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno con fischio di inizio alle ore 18:30.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104911106
Mercoledì 11 settembre, alle ore 20:30, nella suggestiva Piazza Duomo di Amalfi, si terrà la presentazione ufficiale della nuova stagione del Costa d'Amalfi, pronto ad affrontare l'avvincente sfida del campionato di Serie D 2024-2025. "Una serata Divina" segnerà un momento importante nella storia del...
Di Vincenzo Milite L'Italia di Spalletti vince anche la seconda partita di Nations League ed è prima nel suo girone. Non è stata l'Italia brillante vista contro la Francia tre giorni fa, ma è comunque riuscita a conquistare l'intera posta contro un Israele che si è mostrato molto aggressivo, pur con...
Il Costa d'Amalfi non è solo Prima Squadra: anche il settore giovanile si prepara a scendere in campo con l'inizio della Scuola Calcio, previsto per lunedì 9 settembre. Un ritorno tanto atteso, arricchito da numerose novità, tra cui l'introduzione del Futsal, una disciplina sempre più apprezzata dai...
Di Mario Pisani Non è bastata una gara di carattere ed una ripresa d'orgoglio: al Capozza di Casarano è un rigore, alquanto dubbio, a decidere le sorti dell'incontro. Partono forte i padroni di casa, che schierano contemporaneamente die attaccanti e due ali offensive, in una sorta di 4231 a trazione...
di Vincenzo Milite Jannik Sinner ha trionfato agli US Open, battendo Taylor Fritz in finale con un punteggio di 6-3, 6-4, 7-5. Questa vittoria segna il secondo titolo del Grande Slam per Sinner e consolida il suo status di numero uno al mondo, rendendolo il primo tennista italiano a conquistare questo...