Ultimo aggiornamento 30 minuti fa S. Edoardo re

Date rapide

Oggi: 13 ottobre

Ieri: 12 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportPrima Sconfitta per lo Sport Club '85 Tramonti: 4-0 contro la Polisportiva Etruria

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Una partita segnata da assenze, espulsioni e decisioni arbitrali controverse.

Prima Sconfitta per lo Sport Club '85 Tramonti: 4-0 contro la Polisportiva Etruria

Nonostante l'inferiorità numerica e un rigore parato, i gialloverdi non mollano, ma la tripletta di Altimari e gli episodi sfavorevoli complicano il match. Ora lo sguardo è rivolto alla prossima sfida contro il Siano in casa.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 13 ottobre 2025 05:43:56

Domenica 12 ottobre, allo Stadio "XXIII Giugno 1978" di Pontecagnano (SA), è arrivata la prima sconfitta di campionato per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto dalla Polisportiva Etruria con un netto 4-0. Una partita intensa e combattuta, che ha visto i tramontani affrontare diverse difficoltà, tra cui l'inferiorità numerica e alcune decisioni arbitrali controverse.

Il primo tempo ha visto i padroni di casa passare in vantaggio dopo pochi minuti, sfruttando un calcio d'angolo che ha trovato il colpo di testa di Marco Altimari, portando così l'Etruria sull'1-0. Lo Sport Club '85 Tramonti ha dovuto subire il colpo iniziale e, a complicare ulteriormente la situazione, è arrivata l'espulsione di Raffaele Proto per una presunta protesta nei confronti del direttore di gara. Nonostante l'inferiorità numerica, i ragazzi di Mister Baino e Coppola hanno reagito, cercando di rientrare in partita.

Un'importante occasione è arrivata con un calcio di rigore, ma il capitano Luca Buonocore non è riuscito a trasformarlo, con il portiere avversario che ha parato la conclusione. La partita è stata molto vivace, con il Tramonti che ha continuato a giocare nonostante le difficoltà, penalizzato anche da alcune decisioni arbitrali discutibili, che hanno alimentato le proteste in campo.

Nel secondo tempo, la squadra di casa ha aumentato il ritmo e al 15° ha raddoppiato con un altro gol di Marco Altimari, che ha realizzato una doppietta grazie a un pressing efficace che ha permesso ai salernitani di recuperare palla e mettere il pallone in rete. La situazione per il Tramonti è peggiorata ulteriormente con l'espulsione di War, che ha lasciato la squadra in nove contro undici.

Nonostante l'inferiorità numerica, il Tramonti non ha mai mollato, cercando di rientrare in partita. Ma la Polisportiva Etruria ha approfittato di un altro errore difensivo, portando il punteggio sul 3-0 con un'altra rete di Altimari, che ha completato la sua tripletta. La partita sembrava ormai a senso unico, ma il Tramonti ha continuato a lottare.

A questo punto, sono entrati in campo forze fresche per la squadra di Baino e Coppola, con Vito Giordano, Davide Bove, Manuel Cipriano, Alfredo Emmanuel Mandara e il portiere di riserva Francesco Matrone. Il Tramonti ha cercato di sfruttare ogni occasione, e Cipriano ha avuto una buona chance per riaprire la partita, quando si è smarcato e ha tirato verso la porta. Il suo tiro, deviato dal portiere avversario, sembrava essere entrato oltre la linea di porta, ma il direttore di gara ha deciso di non convalidare il gol, suscitando le proteste dei gialloverdi.

Nel finale, il risultato si è definitivamente chiuso sul 4-0, con un altro calcio d'angolo battuto dalla Polisportiva Etruria, che ha trovato la testa di Alberto Basso, autore del colpo di testa che ha fissato il punteggio.

Nonostante la pesante sconfitta, lo Sport Club '85 Tramonti ha dimostrato carattere e determinazione, cercando di lottare fino all'ultimo minuto. La testa ora è già rivolta alla prossima sfida, in programma allo Stadio Comunale di Tramonti contro il Siano, dove i gialloverdi cercheranno di riscattare la sconfitta e tornare alla vittoria.

"Il problema è che dopo 5 minuti di gioco, che stavamo dominando, ci siamo ritrovati con un'espulsione a dir poco discutibile che ci ha scoraggiato. Per non parlare della seconda espulsione. Ci sta perdere una partita, il mio rammarico è aver perso due giocatori importanti per il prossimo match. Tra infortuni e assenti sono in maggioranza difensori, quindi abbiamo avuto difficoltà a schierare la formazione. Abbiamo alcuni problemi cronici che risolveremo, ma sicuramente abbiamo giocato a calcio. Sicuramente noi ci prepareremo bene per la prossima sfida", ha detto Mister Baino a fine partita.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10473105