Tu sei qui: SportPoker della Lazio alla Salernitana. Granata ancora umiliati!
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 13 aprile 2024 08:48:54
Di Vincenzo Milite
Ennesima sconfitta della Salernitana, ennesima prova senza carattere della squadra, nonostante, durante la settimana, si predica abnegazione e orgoglio.
La Lazio passeggia e rifila un poker alla Salernitana, vanno a segno 2 volte Anderson, Vecino e Isaksen. Il solo Tchaouna resta a galla per i granata, segnando la rete della bandiera.
La cronaca:
Colantuono cambia completamente la difesa rispetto alla gara con il Sassuolo, manda in campo Gyomber, Boateng e Zanoli, scegliendo il 3-4-2-1.
Anche Tudor sceglie la difesa a 3 con Patric, Casale e Gila, in avanti c'è Castellanos.
Dopo un avvio promettente della Salernitana, la Lazio al primo affondo passa in vantaggio con Felipe Anderson dopo solo 6 minuti.
La Salernitana sbanda e i bianco celesti potrebbero subito raddoppiare dopo 1 minuto con Luis Alberto, ma Boateng riesce a deviare in angolo.
Raddoppio che arriva al 14', sugli sviluppi di un angolo, Vecino in area si ritrova la palla sul piede e calcia, Costil, non impeccabile, si fa sorprendere.
La Salernitana, sotto di 2 reti, ha un sussulto d'orgoglio, al 16' Maggiore pennella un cross in area laziale, Tchaouna sale in cielo e di testa accorcia le distanze.
La gara si accende, i granata rinfrancati dal goal mettono pressione alla Lazio, ma il tutto dura poco: al 35' il tridente bianco celeste confeziona la palla del terzo goal, realizzato da Felipe Anderson.
Finisce il primo tempo sul punteggio di 3-1 per la Lazio.
La ripresa inizia subito con tre cambi della Salernitana, Colantuono sostituisce Boateng, Zanoli e Maggiore con Manolas, Legowski e Sambia.
L'intenzione del tecnico granata è quella di dare freschezza sia alla difesa che al centrocampo.
Ma è la Lazio a dominare, prima Felipe Anderson poi Luis Alberto falliscono la quarta rete.
Poker che arriva puntualmente all'82' ad opera di Isaksen, che approfitta di un errore in disimpegno di Gyomber e trafigge con un diagonale Costil.
Gara ormai finita, la Lazio lascia trascorrere i minuti finali con il possesso palla.
I granata subiscono l'ennesima umiliazione ad opera di una non irresistibile Lazio, che comunque al cospetto di questa Salernitana è tanta roba.
Il tabellino:
Lazio-Salernitana 4-1
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila (39′ st Isaksen); Lazzari, Vecino (35′ st Rovella), Kamada, Marusic (13′ st Hysaj); Felipe Anderson, Luis Alberto (35′ st Cataldi); Castellanos (35′ st Pedro). A disp: Sepe, Renzetti, Pellegrini, André Anderson, Sanà Fernandes. All: Tudor.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng (1′ st Legowski), Pirola; Zanoli (1′ st Sambia), Maggiore (1′ st Manolas), Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Candreva (40′ st Martegani); Ikwuemesi (31′ st Weissman). A disp: Ochoa, Allocca, Pierozzi, Fazio, Pirola, Pasalidis, Pellegrino, Gomis, Vignato, Simy. All: Colantuono.
Note: Marcatori: 7′ e 35′ pt Anderson, 14′ pt Vecino, 16′ pt Tchaouna, 42′ st Isaksen; Angoli: 9-0; Ammoniti: Coulibaly. Recupero: 4′ pt - 5′ st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109415100
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...