Tu sei qui: SportPallavolo, Intramontes alle finali nazionali ACSI di Cattolica
Inserito da (redazionelda), mercoledì 17 giugno 2015 19:40:23
Trasferta romagnola per l'ASD Intramontes tra le società di tutta Italia che hanno avuto accesso alle finali nazionali di Pallavolo ACSI in programma dal 19 al 21 giugno a Cattolica.
Ben due saranno le squadre di Tramonti agli ordini di mister Venturino Costabile che saranno impegnate con l' intento di ben figurare: la open mista e l' under 13 mista che proveranno a contendere i titoli italiani ad altre agguerrite avversarie.
La squadra Open Mista sarà formata da qualche atleta reduce dalla brillante stagione della serie D maschile che ha chiuso all' ottavo posto il proprio campionato e da ragazze che quest' anno si sono allenate in attesa di disputare il campionato della stagione 2015-16. Venti atleti in tutto che rappresenteranno, a queste finali, non solo la Costiera Amalfitana ma l'intera Provincia di Salerno.
Discorso diverso per i "cuccioli" dell'under 13 mista che annovera un mix di mini atleti allenatisi in tutti i tre corsi di volley "itineranti" svolti dall'Intramontes in Costa d'Amalfi (per la precisione Tramonti, Maiori ed Atrani) e che giocheranno per la prima volta insieme.
«L'obiettivo comune delle due squadre - spiega mister Costabile - sarà il divertimento unito ad un professionismo teorico dovendosi misurare cin un Torneo di 3 giorni full volley con gare in continuazione, e chissà che non arrivi qualche piacevole sorpresa».
La squadra Costiera in questa nuova avventura sarà supportata dal CP ACSI di Salerno del presidente Venosi e dal Comune di Tramonti grazie al sostegno dell'Assessorato allo Sport e dell'intera Giunta Comunale che ha concesso il patrocinio della manifestazione e che vestirà, nei momenti di rappresentanza, le due compagini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101028103
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...