Tu sei qui: SportPallanuoto: dopo l'esperienza in Serie A1 con l'Anzio Gianmaria Siani torna alla Rari Nantes Salerno
Inserito da (Redazione LdA), martedì 14 giugno 2022 17:20:11
Il pallanuotista Gianmaria Siani è tornato alla Rari Nantes Salerno, dove ormai diversi anni fa aveva iniziato la sua carriera.
Passato dalle giovanili alla prima squadra, era poi approdato alla Canottieri Napoli dove ha vinto due scudetti under 20 e conquistato la promozione in A2 con la Rari Nantes Arechi. Ha giocato poi nell'Ortigia Siracusa per 3 anni conquistando un quarto posto e l'ingresso in Euro Cup. Nelle ultime due stagioni ha giocato nell'Anzio Waterpolis.
Ma adesso il salernitano è tornato in casa, nella squadra di mister Matteo Citro, che ha commentato: «Mi aspetto che Gianmaria, atleta dalla grande grinta e che ha diversi campionati di A1 sulle spalle, porti entusiasmo e determinazione all'interno del gruppo».
Gianmaria è conosciuto anche in Costiera Amalfitana, in particolare a Maiori, dove suo fratello Antonio gestisce il negozio "Original Marines".
«Tornare a Salerno, alla Vitale, nella società in cui sono nato e cresciuto nell'anno del centenario è davvero un'emozione unica, ancor prima d'iniziare. Sono molto motivato e spero di ripagare sul campo la fiducia di mister Citro e della società, non vedo l'ora di ritrovare tutti i miei compagni di squadra, con molti dei quali ho condiviso gran parte della vita sportiva e non solo, e scrivere pagine decisive di questa società e proiettarla in scenari importanti», ha commentato dopo la firma.
E il presidente della Rari Nantes Enrico Gallozzi non ha dubbi: «Ha già alle spalle tanti anni di esperienze importanti, un bagaglio tecnico e professionale che sono sicuro sarà un punto di partenza per gli obiettivi che ci poniamo per la prossima stagione».
«Un gradito ritorno quello di Gianmaria Siani che dopo 7 anni vestirà di nuovo la calottina giallorossa. Gianmaria è un giocatore che può ricoprire vari ruoli e negli ultimi anni ha fatto un percorso di crescita importante, per questo sono convinto che darà un notevole contributo nel prossimo campionato», ha aggiunto il direttore sportivo Mariano Rampolla.
(Foto di copertina: Fabio Barbieri)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109414104
Di Vincenzo Milite La Salernitana di Paulo Sousa continua senza soste la preparazione alla sfida delicata di domenica prossima sul difficile campo di La Spezia. La Salernitana sarà scortata da 2300 tifosi, che riempiranno, oltre il settore ospiti, anche alcuni settori locali in segno di grande rispetto...
di Vincenzo Milite L'Italia di Mancini conquista i primi tre punti nel girone, per la qualificazione ai prossimi campionati Europei. Retegui e Pessina fissano il punteggio sul 2-0. Mancini ne cambia ben 8 rispetto alla gara con l'Inghilterra. In difesa si affida a Romagnoli-Scalvini, a centrocampo Pessina-Cristante-Tonali...
Juventus e Roma si contenderanno la Coppa Italia Ferrovie dello Stato di calcio femminile domenica 4 giugno allo stadio Arechi (calcio d'inizio ore 16.30, diretta su La7 e TimVision), che torna a ospitare un match di calcio femminile a distanza di quattro anni dalle Universiadi. All'Arechi di Salerno...
I ragazzi dell'Under 15 Costa d'Amalfi, con due giornate d'anticipo, vincono il proprio girone (la Salernitana non fa classifica) e guadagnano l'accesso diretto ai play off regionali. Al San Martino va in scena una vera e propria festa biancazzurra, con i ragazzi di mister Leone che dilagano sull'Ogliarese,...
Un gemellaggio frutto della stima e dell'amicizia del neo Presidente del Costa D'Amalfi, l'imprenditore del digitale, CEO di Savino Solution, Nicola Savino, verso il Presidente della Salernitana, l'imprenditore ed editore Danilo Iervolino. Questa la premessa del nuovo legame sancito tra la società che...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.