Tu sei qui: SportOstica sfida in trasferta per la Genea Lanzara: i salernitano volano a Molteno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 12 febbraio 2025 11:34:34
Archiviata l'entusiasmante vittoria casalinga ai danni della Orlando Haenna, la Genea Lanzara è tornata a lavorare minuziosamente in vista dell' ostica sfida esterna di questo Sabato 15 Febbraio quando, alle ore 16:00, i salernitani affronteranno il Molteno.
All' andata, al termine di una gara vibrante e ricca di emozioni, la Genea Lanzara ottenne un prezioso successo di misura (32-31 il finale) alla Palestra Palumbo, ma gli avversari allenati da Gagliardi sono cresciuti notevolmente, balzando non a caso al secondo posto della classifica e, forti del sostegno del pubblico amico, cercheranno a tutti costi di riscattarsi e mantenersi alle spalle del Trieste in graduatoria. Un appuntamento che si preannuncia difficilissimo ma non impossibile per i rossoblu i quali, galvanizzati dall' ottima prestazione dello scorso weekend, cercheranno continuità e, soprattutto, proveranno a conquistare punti preziosi in questa seconda parte del girone di ritorno per definire la posizione finale in classifica, in una lotta serrata tra più squadre con pochi punti di distanza a cavallo tra PlayOff, salvezza diretta e PlayOut.
"Contro Haenna ci aspettavamo una partita difficile - dichiara Luigi Arena, terzino della Genea Lanzara - ma dovevamo vincere per conquistare due punti fondamentali per il nostro percorso, riscattarci dalla brutta prova di Sassari e anche prenderci una rivincita a causa della sconfitta i terra sicula nel girone di andata. Abbiamo avuto molto più coraggio, più grinta e abbiamo conquistato l' intera posta in palio. Adesso, però, bisogna rimboccarsi le maniche e pensare alla prossima difficile sfida in casa del Molteno. I lombardi tra le mura amiche sono davvero temibili, qui a Salerno hanno lasciato i due punti, bisognerà lottare su ogni pallone e non mollare mai durante l'intero arco dei sessanta minuti di gioco".
La gara Molteno - Genea Lanzara andrà in scena Sabato 15 Febbraio, con fischio di inizio alle ore 16:00, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
6^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER I IL PROGRAMMA DELLE GARE: Molteno - Genea Lanzara; Mascalucia - Romagna; Haenna - Cologne; Trieste - Carpi; Bologna - Belluno; Verdeazzurro - Campus Italia.
LA CLASSIFICA: Trieste 30 pti, Salumificio Riva Molteno 21, Bologna United 20, Belluno 18, Len Solution Carpi 17, Lanzara 15, Metelli Cologne 15, Romagna 14, Verdeazzurro 13, Haenna 11, Campus Italia 10, Team Mascalucia 8.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10797103
Il settore giovanile del FC Costa d'Amalfi continua a raccogliere risultati e soddisfazioni, confermandosi come un punto di riferimento per la crescita dei giovani calciatori della Costiera Amalfitana. Dopo le recenti convocazioni alla Rappresentativa Campania Under 17, che hanno visto protagonisti quattro...
Ultimi 60 minuti di questa appassionante regular season di serie C1. Nella giornata, la 24esima, che potrebbe decretare la promozione diretta del Sorrento in serie B, il team del Presidente De Luise, certo della qualificazione ai playoff guadagnata a suon di vittorie, 5 di fila, ospita il Borgo Five...
Di Vincenzo Milite Circa duecento sostenitori erano presenti all'Arechi per il secondo allenamento a porte aperte dei granata, ma assenti erano i gruppi ultras. Dopo il successo con il Modena, il club ha deciso di riaprire le porte della curva Sud, attirando molte famiglie e bambini tra i tifosi. Il...
Dopo l'importante pareggio ottenuto nei giorni scorsi contro la Giffonese, lo Sport Club '85 Tramonti torna a giocare tra le mura amiche dello Stadio "Avv. Franco Amato" di Tramonti. Ad attenderlo, sabato 15 marzo alle ore 15.00, una sfida di alto livello contro il Siano Calcio, attuale seconda forza...
Il Costa d'Amalfi F.C. ha ufficializzato la risoluzione consensuale del rapporto con mister Bitetto, che da oggi non è più l'allenatore della prima squadra. Un addio sofferto, come emerge dalle parole del presidente Savino, che ha voluto ringraziare pubblicamente il tecnico pugliese per il lavoro svolto....