Tu sei qui: SportNovac Djokovic e Jannik Sinner: ultimo atto della Nitto ATP Finals
Inserito da (Admin), domenica 19 novembre 2023 10:49:17
Comunque vada Jannik Sinner è ufficialmente già nella storia del grande tennis italiano. Nessuno prima di lui infatti era mai arrivato in finale di un torneo ATP.
Dopo aver battuto il russo Daniil Medvedev, in due ore e 29 minuti di gioco, Jannik è ufficialmente l'uomo da battere nell'ultimo atto della Nitto ATP Finals dove incontrerà nuovamente Novac Djokovic che non vede l'ora di ottenere la sua rivincita, dopo la sconfitta subita al Pala Alpitour martedì scorso.
L'anno scorso Djokovic ha eguagliato il record di sei trionfi alle Nitto ATP Finals di Roger Federer. Questa sera ha l'opportunità di superarlo. Vincitore di tre tornei quest'anno — Australian Open, Roland Garros e Adelaide — Djokovic è ancora in corsa per essere premiato per l'ottava volta come ATP Year-End No. 1 presented by Pepperstone.
Il "Djoker" dopo la semifinale vinta contro Carlos Alcaraz prova a riscaldare gli animi dichiarando ai microfoni di Eurosport: "Mi attendo un'arena e un pubblico ancora più caldi di martedì scorso. Sinner sta giocando in modo fantastico ma io queste finali le ho già vissute dunque so cosa mi attende".
Da parte sua invece, il padrone di casa resta concentrato, comprendendo che Novak Djokovic è l'ultimo ostacolo sulla strada che lo vedrebbe iridato in questo torneo.
Il serbo e l'altoatesino si giocheranno il titolo delle Atp Finals questa sera alle ore 18 all'interno del Pala Alpitour di Torino.
La rivincita, dunque, è servita alla fine della stessa settimana: due incontri che potrebbero valere per il 22enne di Sesto Pusteria oltre al meritato titolo anche l'ingresso nella storia come grande fra i grandi, mentre per il serbo confermarsi, all'età di 36 anni, il miglior tennista di ogni tempo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109711104
di Vincenzo Milite La Salernitana, in vista della partita di domenica 10 dicembre contro il Bologna di Thiago Motta, è in ritiro per 48 ore alla ricerca della massima contrazione per affrontare una squadra che viaggia nelle zone nobili della classifica e aspira ad una qualificazione in Europa. Inzaghi...
Mancano ancora diversi mesi alla Tre Golfi Sailing Week 2024, organizzata tra Napoli e Sorrento dal Circolo del Remo e della Vela Italia con la collaborazione del Comune di Sorrento, sotto l'egida della V Zona FIV, con Rolex come Official Timepiece e sponsorizzata da Loro Piana, e già si cominciano a...
Il presidente Gennaro De Luise e la società dell'Amalfi Coast Sambuco annunciano di aver trovato l'accordo per portare in bianco blu Gennaro Canneva. Il talentuoso classe '95, ex Napoli C5 ed ex Caserta, negli ultimi tre anni in forza al CP Futsal è stato grande protagonista della scalata alla C1 della...
Di Vincenzo Milite L'incontro di domenica 10 dicembre tra Salernitana e Bologna sarà diretto dall'arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno. I suoi collaboratori saranno Marco Scatragli di Arezzo e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto uomo sarà Davide Di Marco di Ciampino, al Var ci saranno Paolo...
Questo weekend sarà Derby della Costiera. Domenica 10 dicembre, alle 10, l'appuntamento con una partita dal sapore particolare che vedrà confrontarsi due realtà calcistiche del nostro territorio. Ad entrare in campo lo Sport Club '85 Tramonti e l'ASD Cetara. Il "San Martino" di Maiori sarà il palcoscenico...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.