Tu sei qui: SportNicola Coccia del Team Skizzobike premiato al Moto Bike Expo 2019 di Verona
Inserito da (redazionelda), martedì 22 gennaio 2019 13:06:54
Dall'idea di quattro amici appassionati di moto, capitanati da Danilo Buonocore, nasce ad Agerola il team Skizzobike. Nonostante le difficoltà legate alla lontananza dai circuiti ed ai costi di gestione del Motociclismo, decidono di iscriversi con i piloti Antonio Cuomo nella classe 600 e Francesco Donnarumma classe 1000, alla Coppa Italia.
Il team, motivato dai buoni risultati della prima esperienza, si iscrive nuovamente nel 2018 portando anche Nicola Coccia nella classe 600pro, categoria massima del campionato, ove competono piloti d'esperienza con alle spalle importanti team.
SupersoNic 17, come viene soprannominato da amici e colleghi, Nicola Coccia, carabiniere di 39 anni, ha chiuso il suo primo campionato nella massima serie in sesta posizione assoluta e seconda di categoria e terzo tra gli "over 30".
Domenica 20 gennaio scorso, durante il Moto Bike Expo di Verona, ha ritirato i premi direttamente dalle mani del presidente del trofeo italiano amatori, Daniele Alessandrini.
"Non mi aspettavo questi risultati soprattutto per il livello alto che ho dovuto affrontare. La lontananza dai circuiti e la difficoltà di reperire sponsor, non mi hanno scoraggiato e, insieme a tutto il Team, sono soddisfatto del nostro lavoro che unito a quello di Remo Castellarin (ex pilota mondiale) e Filippo Longobardi (vincitore trofeo del centauro 2017), ci ha portati a questo traguardo.
Certo potevamo fare di più, ma come prima esperienza non è andata poi così male. Ringrazio la mia famiglia, la mia ragazza, il mio preparatore atletico Pasquale Primavera che mi ha consentito di salire in sella sempre al top, tutti gli sponsor che mi sono stati di grande aiuto, non solo economicamente, i miei amici che hanno gioito e sofferto con me e tutte le persone che anche da lontano mi hanno sostenuto ed hanno fatto sentire il loro calore."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103524108
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...