Tu sei qui: SportNicola Coccia del Team Skizzobike premiato al Moto Bike Expo 2019 di Verona
Inserito da (redazionelda), martedì 22 gennaio 2019 13:06:54
Dall'idea di quattro amici appassionati di moto, capitanati da Danilo Buonocore, nasce ad Agerola il team Skizzobike. Nonostante le difficoltà legate alla lontananza dai circuiti ed ai costi di gestione del Motociclismo, decidono di iscriversi con i piloti Antonio Cuomo nella classe 600 e Francesco Donnarumma classe 1000, alla Coppa Italia.
Il team, motivato dai buoni risultati della prima esperienza, si iscrive nuovamente nel 2018 portando anche Nicola Coccia nella classe 600pro, categoria massima del campionato, ove competono piloti d'esperienza con alle spalle importanti team.
SupersoNic 17, come viene soprannominato da amici e colleghi, Nicola Coccia, carabiniere di 39 anni, ha chiuso il suo primo campionato nella massima serie in sesta posizione assoluta e seconda di categoria e terzo tra gli "over 30".
Domenica 20 gennaio scorso, durante il Moto Bike Expo di Verona, ha ritirato i premi direttamente dalle mani del presidente del trofeo italiano amatori, Daniele Alessandrini.
"Non mi aspettavo questi risultati soprattutto per il livello alto che ho dovuto affrontare. La lontananza dai circuiti e la difficoltà di reperire sponsor, non mi hanno scoraggiato e, insieme a tutto il Team, sono soddisfatto del nostro lavoro che unito a quello di Remo Castellarin (ex pilota mondiale) e Filippo Longobardi (vincitore trofeo del centauro 2017), ci ha portati a questo traguardo.
Certo potevamo fare di più, ma come prima esperienza non è andata poi così male. Ringrazio la mia famiglia, la mia ragazza, il mio preparatore atletico Pasquale Primavera che mi ha consentito di salire in sella sempre al top, tutti gli sponsor che mi sono stati di grande aiuto, non solo economicamente, i miei amici che hanno gioito e sofferto con me e tutte le persone che anche da lontano mi hanno sostenuto ed hanno fatto sentire il loro calore."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104924108
Di Vincenzo Milite Dopo la triste vicenda che ha colpito la Salernitana durante il viaggio di ritorno da Genova, a seguito della partita d'andata dei play-out persa 2-0, ben 22 tra calciatori e membri dello staff hanno accusato violenti dolori addominali e vomito dopo aver consumato un pasto d'asporto....
La Polisportiva Tramonti scrive una pagina di storia nel calcio giovanile, battendo l'Udinese e aggiudicandosi il primo posto al terzo torneo "Città di Praia a Mare". Un traguardo straordinario per una piccola scuola calcio, che riesce a imporsi su una realtà professionistica come quella friulana. Tre...
Di Vincenzo Milite La Sampdoria conquista il primo round, infliggendo alla Salernitana una sconfitta per 2-0 a Marassi, complicando così il cammino verso la salvezza per i granata. Ora, venerdì 20 giugno, si giocherà la gara di ritorno all'Arechi, dove la Salernitana dovrà vincere con un margine di almeno...
L'Amalfi Coast Sambuco del Presidente Gennaro De Luise dopo un finale di stagione esaltante chiude la sua cavalcata trionfale ottenendo una storica promozione in Serie B e riportando dopo circa 25 anni una squadra della Costiera Amalfitana sul palcoscenico del futsal nazionale. Gli uomini di Mister Ruocco...
di Vincenzo Milite - Dopo un periodo segnato da ricorsi e dispute legali, la parola torna finalmente al campo. Sampdoria e Salernitana si giocano la permanenza in Serie B in una doppia sfida che entrerà nella storia anche per le sue vicende extra calcistiche. La Salernitana, trasferitasi due giorni fa...