Tu sei qui: SportMonopoli-Salernitana: le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 11 ottobre 2025 14:35:45
Di Vincenzo Milite
La Salernitana, attualmente capolista, si prepara ad affrontare due trasferte impegnative nelle prossime due settimane, prima a Monopoli e poi a Catania. Domenica, nel lunch match, giocherà contro il Monopoli, una squadra giovane e vivace, che non si presenta affatto come un avversario facile.
Mister Raffaele, dopo aver sperimentato diverse soluzioni, dovrebbe tornare al 3-5-2. In difesa, Frascatore si è fermato: per fortuna non sembra nulla di grave, ma il mister preferirà non rischiarlo e, quindi, Anastasio dovrebbe prendere il suo posto, affiancato da Golemic e Coppolaro. In porta ci sarà Donnarumma.
Quirini e Villa occuperanno le corsie esterne, mentre Capomaggio, certo del posto, dovrebbe essere affiancato da Tascone e Knezovic, con Varone pronto a subentrare. In attacco, Liguori è stato recuperato e potrebbe partire dalla panchina, con l'intento di giocare gli ultimi 15 minuti per riprendere confidenza con il campo dopo quasi due mesi di stop. Capitano Inglese dovrebbe formare una coppia offensiva con Ferraris, con Ferrari pronto a subentrare.
Il Monopoli, guidato da mister Colombo, scenderà in campo anch'esso con un 3-5-2. In difesa, Miceli sarà squalificato: al suo posto, dovrebbe giocare Bizzotto, insieme a Picconino e Viteritti. Imputato e Oyewale saranno gli esterni, mentre l'ex Falzerano giocherà a centrocampo.
In attacco, Longo ritorna dopo tre giornate di squalifica e partirà dalla panchina, mentre Fall e Tirelli dovrebbero essere i titolari.
L'arbitro della gara sarà il Sig. Giorgio Di Cicco di Lanciano, coadiuvato dagli assistenti Marco Sicurello (sez. Seregno) e Ilario Montanelli (sez. Lecco), con Alessandro Recchia (sez. Brindisi) come IV Ufficiale e Fabio Cantatore (Molfetta) come Fvs.
Ecco le probabili formazioni:
MONOPOLI (3-5-2):Piana; Viteritti, Miceli, Angileri; Imputato, Lattanzi, Bordo, Falzerano, Oyewale; Volpe, Tirelli. All. Colombo.
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio; Quirini, Tascone, Capomaggio, Villa; Knezovic; Ferraris, Inglese.La gara sara trasmessa da Sky a partire dalle ore 12,30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10004104