Tu sei qui: SportMinori, attesa Lemon Trail: la pettorina n.1 al grande Giuliano Ruocco
Inserito da (redazionelda), sabato 9 ottobre 2021 09:27:16
All'atleta più rappresentativo della Costa d'Amalfi, Giuliano Ruocco, la pettorina numero uno del "Lemon Trail", gara di trail running in programma domenica 17 ottobre lungo il Sentiero dei Limoni. La consegna ieri pomeriggio (foto).
Un riconoscimento sentito e dovuto, quello dell'organizzazione curata dall'asd "Amici della Montagna Minori Amalfi Coast", all'inossidabile "Capitano", protagonista di tante sfide di sport. Una delle ultime, memorabili, la Ultra Sky Marathon D'Abruzzo, gara di valenza nazionale, di ben 96 chilometri di corsa lungo i sentieri del Parco Regionale Sirente Velino, con un dislivello totale di 7230 metri, con Ruocco che è riuscito a tagliare il traguardo dopo quindici ore, dieci minuti e sei secondi. Un risultato pazzesco.
La prima edizione del "Lemon Trail" si svilupperà su un tracciato di 12 chilometri con dislivello positivo di 800 metri.
La gara è aperta a tutti gli atleti, uomini e donne. La partenza è fissata per le 9.30 a Minori in zona lungomare. Dalle 7 alle 8:30 si potranno ritirare i pettorali.
Nei requisiti di partecipazione si richiede:
- possesso di certificato medico agonistico per atletica leggera in corso di validità per la data della manifestazione.
- possono partecipare atleti tesserati con un ente di promozione sportiva (fidal, eps ) e/o in possesso di runcard in corso di validità per la data della manifestazione.
Per la partecipazione alla gara inoltre viene richiesta esperienza e conoscenza dell'ambiente montano in generale, capacità di orientamento, capacità di seguire un sentiero e di affrontare imprevisti tipici dell'ambiente naturale (come un temporale, riduzione di visibilità, ecc.), buon allenamento, abbigliamento adeguato.
Il "Lemon Trail" si svolgerà in conformità al presente Regolamento, al Regolamento ASI ed alle eventuali modifiche e/o direttive adottate dall'organizzazione, anche all'ultimo minuto. Eventuali avvisi saranno resi disponibili sul sito internet ed attraverso i canali "Social" dell'evento. Presentandosi alla partenza l'atleta conferma di essere in condizioni fisiche e psichiche tali da poter affrontare la gara; di essersi documentato ed essere conscio dei rischi e delle difficoltà che il percorso comporta; di aver preso atto della lunghezza del percorso; di non essere a conoscenza di alcuna condizione medica pregressa, o di lesioni che possano porlo a rischio nel corso dell'evento; di aver comunicato al medico di gara qualsiasi informazione sanitaria e/o patologia che potrebbero aumentare i rischi durante l'evento.
Le iscrizioni si effettuano online sul sito www.anviloteam.it o via mail scrivendo a: lemontrail@anviloteam.it. Dovranno essere indicati i propri dati, società di appartenenza, numero di tessera, allegare certificato medico e copia del pagamento.
Non saranno prese in considerazioni iscrizioni prive di certificato medico, o certificato medico e runcard scaduti.
Per informazioni riguardanti le sole iscrizioni, contattare Anna Senatore al numero telefonico 3474607794 o inviare mail a lemontrail@anviloteam.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102559102
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...