Tu sei qui: SportMantova-Salernitana, i granata a caccia di punti in trasferta. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 1 settembre 2024 12:48:29
di Vincenzo Milite
La Salernitana si presenta completamente rinnovata, grazie al lavoro del DS Petrachi, che ha consegnato a mister Martusciello una rosa di giocatori competitiva. Il tecnico ha espresso grande soddisfazione per i nuovi arrivi e ha ringraziato la dirigenza per gli sforzi compiuti.
Martusciello ha parlato del prossimo avversario, il Mantova, sottolineando la difficoltà della sfida. I lombardi, infatti, hanno mantenuto l'organico che lo scorso anno ha dominato il campionato, e grazie al forte affiatamento della squadra, saranno un avversario temibile.
Il tecnico granata ha convocato subito tutti i nuovi acquisti, ma per l'undici titolare si prevedono poche variazioni rispetto alla formazione che ha battuto la Samp martedì scorso. L'unica possibile novità potrebbe essere l'inserimento di Stojanovic sulla corsia di destra, mentre a sinistra ci sarà Njoh. Nessuna sorpresa è prevista a centrocampo e in attacco, ma in panchina sono pronti a esordire sia Torregrossa che il giovane polacco Wlodarczyk.
Mister Possanzini, dal canto suo, non dovrebbe apportare molte modifiche rispetto all'ultima gara, mantenendo il modulo 4-2-3-1. In mediana ci sarà la coppia Muroni-Burrai, mentre Mancuso sarà supportato dal tridente Bragantini, Aramu e Fiori.
L'incontro sarà diretto dal Sig. Abisso di Palermo.
Primo assistente: Sig. Vigile di Cosenza. Secondo assistente: Sig. Belsanti di Bari. Quarto ufficiale: Sig. Viapiana Felipe Salvatore di Catanzaro. VAR (on site): Sig. Maggioni Lorenzo di Lecco. AVAR (on site): Sig. Longo Salvatore di Paola.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Solini, Cella, Redolfi; Muroni, Burrai; Bragantini, Aramu, Fiori; Mancuso. In panchina: Sonzogni, De Maio, Bani, Fedel, Weiser, Trimboli, Radaelli, Artioli, Ruocco, Mensah, Debenedetti, Galuppini. Allenatore: Davide Possanzini.
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Velthuis, Njoh; Tongya, Amatucci, Tello; Braaf, Simy, Verde. In panchina: Corriere, Fiorillo, Ferrari, Gentile, Jaroszynski, Ruggeri, Di Vico, Hrustic, Sfait, Torregrossa, Valencia, Wlodarczyk. Allenatore: Giovanni Martusciello.
Mantova-Salernitana sarà trasmessa da DAZN domenica 1 settembre a partire dalle ore 20:30
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102414101
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...