Tu sei qui: SportMaiori, battaglia al San Martino: Costa d'Amalfi sconfitto 1 - 2 dalla Sarnese
Inserito da (Admin), mercoledì 20 marzo 2024 20:07:31
Il Costa d'Amalfi F.C. esce sconfitto dal confronto con la Sarnese, nonostante una prestazione valorosa e caratterizzata da grinta e determinazione. La partita ha visto il direttore di gara al centro dell'attenzione per alcune decisioni discutibili, inclusa la negazione di un rigore chiaro e l'espulsione diretta del capitano Proto, elementi che hanno influito notevolmente sull'esito del match.
La prima parte del gioco è stata relativamente tranquilla, con la Sarnese che controllava il pallone e il Costa d'Amalfi che cercava di colpire in contropiede. Il gol ospite è arrivato in seguito a una conclusione che ha colpito il palo e favorito Yeboah, autore di una rete in posizione dubbia.
Il Costa d'Amalfi ha risposto con vigore, creando diverse occasioni importanti, ma senza concretizzare. Nel secondo tempo, la squadra ha aumentato la pressione alla ricerca del pareggio, ma è stata ostacolata dal gioco degli avversari e da alcune decisioni arbitrali controverse, inclusa l'espulsione di Proto che ha lasciato i biancazzurri in dieci uomini.
Nonostante l'inferiorità numerica, il Costa d'Amalfi ha continuato a lottare. A tempo regolamentare ormai scaduto, Padin ha segnato il 2 a 0 per la Sarnese.
La gara sembra finita, ma non è così per i biancazzurri che dopo neanche due minuti accorciano le distanze con Ferraiolo, abile a sfruttare un assist dal fondo di Caruso. Il recupeto diventa infuocato, con una serie di calci d'angolo che evidenziano l'assalto dei padroni di casa.
La partita si è conclusa con una serie di tentativi disperati da parte dei padroni di casa, culminati in un salvataggio spettacolare del portiere Maiellaro, che ha sigillato la vittoria della Sarnese.
Nonostante la sconfitta, il Costa d'Amalfi esce dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto, sostenuto da un tifo appassionato e costante. La pausa di Pasqua offre ora alla squadra l'opportunità di ricaricare le energie in vista delle ultime quattro partite del campionato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102816106
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...