Tu sei qui: SportLunedì 5 maggio il GS Minori Under 19 a caccia delle Final Four
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 3 maggio 2025 11:44:43
C'è una storia che sta scrivendo pagine entusiasmanti nel panorama del basket giovanile in costiera amalfitana. È quella del GS Minori Under 19, una squadra che ha trasformato il rettangolo gommato della tensostruttura G.DI LIETO in un laboratorio di sogni, determinazione e passione pura.
La stagione era partita con entusiasmo, ma nessuno avrebbe potuto prevedere fino a che punto questi ragazzi si sarebbero spinti. Nella prima fase del torneo, il GS Minori ha imposto il proprio ritmo, chiudendo al primo posto il proprio girone, dimostrando fin da subito che il talento non ha bisogno di grandi proclami, ma solo di grande lavoro.
Ma è nella seconda fase che è arrivata la vera esplosione. Cinque gironi, le migliori squadre della categoria, e il GS Minori non solo si conferma capolista del proprio gruppo, ma domina l'intera fase, risultando la prima classificata assoluta tra tutte e cinque i gironi campani. Un risultato che non arriva per caso, ma frutto di spirito di squadra, sacrificio e una mentalità vincente coltivata giorno dopo giorno.
Poi i quarti di finale. Un ostacolo duro: lo Sporting Torre del Greco. In trasferta, in un campo caldo e difficile, i ragazzi di Minori hanno mostrato carattere e nervi saldi, portando a casa un pareggio 44-44 che vale tantissimo. Perché in certi contesti, non perdere è già un atto di forza.
Ora tutto si decide lunedì 5 maggio. In casa, sul rettangolo amico della tendostruttura GABRIELE.DI LIETO , davanti al proprio pubblico. Un solo obiettivo: vincere e conquistare il posto nelle tanto sognate Final Four.
Non sarà solo una partita. Sarà una battaglia sportiva fatta di cuore, di grinta, e di quella fame che solo le grandi squadre sanno mantenere viva fino all'ultimo possesso. Perché questi ragazzi hanno già dimostrato che non si fermano davanti a nulla, e ora vogliono scrivere la pagina più bella della loro stagione.
Il sogno è a un passo. E questa squadra, il GS Minori Under 19, ha già dimostrato di avere tutto quello che serve per trasformarlo in realtà. Lunedì sarà il giorno della verità. Ma comunque vada, questi ragazzi hanno già vinto: hanno conquistato il rispetto, la stima e il cuore di chi ama davvero questo emozionante sport che è il "BASKET".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10419102
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...