Tu sei qui: SportLo Sport Club ’85 Tramonti cade ancora: 1-0 per l’Atletico Bellizzi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 27 gennaio 2025 11:25:49
Una nuova sconfitta si abbatte sullo Sport Club '85 Tramonti, battuto di misura dall'Atletico Bellizzi nel match disputato al "Nuova Primavera" il 25 gennaio scorso. La partita, terminata 1-0 per i padroni di casa, ha visto momenti di equilibrio e tensione, con i gialloverdi che ancora una volta escono dal campo senza punti.
Il primo tempo è stato caratterizzato da una buona gestione del possesso palla e occasioni costruite da entrambe le squadre, ma senza riuscire a concretizzare sotto porta. Al rientro dagli spogliatoi, il ritmo è cresciuto, con entrambe le formazioni decise a trovare la rete del vantaggio.
Il Tramonti ha effettuato diversi cambi, inserendo Romano Lucio, Campanile Salvatore, Russo Aniello ed Esposito Samuele, per provare a dare freschezza e nuove soluzioni in campo. Tuttavia, intorno alla mezz'ora del secondo tempo, la squadra ha mostrato segni di stanchezza, lasciando spazio all'iniziativa dell'Atletico Bellizzi.
Il gol decisivo è arrivato proprio su un calcio d'angolo: il cross ben calibrato ha trovato Romano Antonio pronto a colpire di testa e a beffare la difesa gialloverde. Un minuto dopo, un fallo di mano in area ha concesso un rigore ai padroni di casa, ma il tentativo del raddoppio si è spento alto sopra la traversa.
La partita è stata ulteriormente condizionata da due espulsioni, una per parte: Esposito Francesco per il Tramonti e Mellella Rosario per il Bellizzi. Nonostante il coraggio dimostrato nei minuti finali, i gialloverdi non sono riusciti a trovare il gol del pareggio, lasciando il campo con una sconfitta che pesa sulla classifica e li mantiene in zona playout.
A fine gara, il tecnico del Tramonti, Mario Coccorullo, ha analizzato con amarezza il risultato: «Purtroppo oggi ci ritroviamo a commentare l'ennesima partita in cui avremmo meritato di più, ma che al 90° ci ha visto uscire sconfitti. Abbiamo tenuto testa a una squadra attrezzata per il salto di categoria, mostrando volontà, compattezza e attenzione. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, ma ancora una volta una disattenzione su palla inattiva ci ha condannato. Non viviamo un momento semplice, ma con la determinazione vista oggi possiamo ancora raggiungere la salvezza».
Per il Tramonti, ora più che mai, servono punti e una svolta decisa per risollevare morale e classifica. La prossima partita sarà fondamentale per invertire il trend e credere ancora nella permanenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10329101
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...