Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Sampdoria resta in Serie B, "Operazione Nostalgia": cronaca di una salvezza annunciata

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Dalla disperazione alla rinascita, una stagione pazza per i blucerchiati

La Sampdoria resta in Serie B, "Operazione Nostalgia": cronaca di una salvezza annunciata

Grazie alla squalifica del Brescia e alla vittoria nei playout contro la Salernitana, la Sampdoria centra una salvezza insperata. Il progetto tecnico targato Mancini-Evani parte con il piede giusto: ora l'obiettivo è uno solo, il ritorno in Serie A

Inserito da (Admin), mercoledì 25 giugno 2025 16:56:22

di Enzo Mammato

Sembrava tutto scritto, e invece il calcio, ancora una volta, ha cambiato il finale. La Sampdoria resta in Serie B al termine di una stagione folle, salvata da un destino beffardo per altri ma generoso con i blucerchiati: la squalifica del Brescia ha riaperto scenari inattesi, e la vittoria nei playout contro la Salernitana ha fatto il resto.

Ma non è solo fortuna. È stata una vera e propria "Operazione Nostalgia", messa in atto da una dirigenza e uno staff tecnico che conoscono la Sampdoria nel profondo. A guidare il rilancio, Andrea Mancini, figlio del grande Roberto, accompagnato da una panchina piena di ex blucerchiati: Alberico Evani, Attilio Lombardo, Angelo Gregucci. Uomini che hanno vissuto la maglia con onore, prima da calciatori e ora da tecnici.

La squadra non si è risparmiata: nei 180 minuti dei playout ha messo più del cuore, ha tirato fuori l'orgoglio di una città, Genova, e la voglia di non sprofondare. Una coralità che ha fatto la differenza. La Salernitana, invece, è sembrata svuotata, smarrita, incapace di reagire: la B se l'è persa sul campo, la Samp l'ha conquistata con sudore.

Oggi, a Genova, si respira un'aria diversa. La salvezza non è un punto di arrivo ma una rampa di lancio. La proprietà guidata da Matteo Manfredi ha confermato la fiducia a un gruppo di lavoro che ha dimostrato di avere idee chiare e visione.

Il progetto è quello di far "rimbalzare" la Samp: prima salvezza, poi promozione. Con una missione nel cuore: riportare i blucerchiati dove meritano di stare, in Serie A.

Ora inizia un altro campionato, fatto di programmazione, fame e identità. Ma questa volta, con un'anima sampdoriana forte in campo e fuori, la sensazione è che nulla sia impossibile.

 

Foto Enzo Mammato: Massimiliano D'Uva

Foto partita Salernitana Sampdoria: U.C. Sampdoria pagina Facebook

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106519107