Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana va ko con la Fiorentina: ancora una volta il Franchi è tabù

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, Fiorentina, calcio, sport, Serie A

La Salernitana va ko con la Fiorentina: ancora una volta il Franchi è tabù

La Salernitana esce ancora una volta sconfitta dal Franchi di Firenze. Sconfitta meritata per i granata che regalano un tempo alla Fiorentina.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 10 novembre 2022 11:55:23

di Vincenzo Milite

La Salernitana esce ancora una volta sconfitta dal Franchi di Firenze. Sconfitta meritata per i granata che regalano un tempo alla Fiorentina.

Davide Nicola stravolge la formazione nella speranza di cogliere di sorpresa la Fiorentina , ma purtroppo sbaglia formazione inserendo Vilhena come esterno sinistro di centrocampo a discapito di un Bradaric che aveva fatto benissimo Nelle partite precedenti, in attacco preferisce ancora una volta Bonazzoli relegando Dia in panchina, e purtroppo anche questa si rivela una mossa sbagliata, e così la Salernitana regala il primo tempo ai viola che ne approfittano e collezionano diverse palle goal, passando in vantaggio al 15' con Bonaventura. La Salernitana soffre soprattutto a centro campo, Vilhena purtroppo giocando in un ruolo non suo colleziona tante brutte figure, la difesa fa quello che può nonostante la mancanza di Fazio. In attacco la Salernitana non si vede mai, Bonazzoli praticamente non riesce a prendere un solo pallone.

Il primo tempo si conclude con la Fiorentina in vantaggio per un goal a zero. Nella ripresa la Salernitana corre si ripari, Nicola si accorge dell'errore e inserisce Maggiore e Dia per Vilhena e Bonazzoli, la Salernitana comincia a giocare e si affaccia in area Viola, trovando anche il pari con Dia al 10' del secondo tempo.

La partita adesso è equilibrata, la Salernitana riesce a rispondere ai Viola, che riescono però a trovare il goal del sorpasso al 38' della ripresa con Jovic entrato da poco in campo.La Salernitana accusa il colpo e non riesce più a riprenderla.

Finisce così col risultato di 2-1 per la Fiorentina, con una Salernitana che deve fare mea culpa per aver regalato un tempo ai toscani.

Le note liete per Nicola sono i ritrovati Bohinen e Maggiore a centrocampo, che sicuramente saranno un valore aggiunto nel prosieguo del campionato. Ora testa a Monza che la Salernitana dovrà affrontare tra tre giorni. Partita importantissima perché si tratta di una diretta concorrente per la salvezza, sperando che gli errori commessi questa sera non verranno più riproposti.

FIORENTINA-SALERNITANA 2-1

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi (32′ st Terzic); Amrabat, Mandragora (32′ Barak); Ikoné, Bonaventura (38′ st Duncan), Kouamé (18′ st Saponara); Cabral (32′ st Jovic). A disp: Cerofolini, Martinelli, Ranieri, Martinez Quarta, Venuti, Distefano, Maleh, Zurkowski, Bianco. All: Italiano

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi (30′ st Bradaric), Candreva, Bohinen (14′ st Radovanovic), Coulibaly (38′ st Botheim), Vilhena (1′ st Maggiore); Piatek, Bonazzoli (1′ st Dia). A disp: Fiorillo, Micai, Motoc, Sambia, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Valencia. All: Nicola

Arbitro: La Penna di Roma (Lo Cicero/Trasciatti). IV Uomo: Ghersini. Var: Fourneau (Marini).
Diretta: DAZN
Note: Marcatore: 15′ Bonaventura (F), 10′ st Dia (S), 38′ st Jovic (F); Angoli: 3-3; Ammoniti: Radovanovic (S); Recupero: 5′ st

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100314103