SportLa Salernitana torna al lavoro in attesa del ritiro in Turchia

Salernitana, calcio, sport

La Salernitana torna al lavoro in attesa del ritiro in Turchia

La Salernitana si è ritrovata ieri al centro sportivo Mary Rosy dopo due settimane di “ferie”. Il mister Nicola ha illustrato il programma che attende i granata nei prossimi giorni, compreso il ritiro che si svolgerà in Turchia.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 2 dicembre 2022 11:47:32

di Vincenzo Milite

La Salernitana si è ritrovata ieri al centro sportivo Mary Rosy dopo due settimane di "ferie". Il mister Nicola ha illustrato il programma che attende i granata nei prossimi giorni, compreso il ritiro che si svolgerà in Turchia.

Da questa mattina la squadra riprenderà la preparazione, tranne naturalmente Mazzocchi che è stato operato e dovrà dare una riabilitazione a parte, così come Gyomber che ancora non può allenarsi in gruppo. Inoltre mancano all'appello Piatek e Dia, impegnati con le loro nazionali in Qatar per disputare gli ottavi. È stato concesso un periodo di riposo anche a Bronn Coulibaly, Kastanos, Pirola, Botheim, Valencia convocati con le loro rispettive nazionali.

Quindi pochi giorni al Mary Rosy e poi la squadra di trasferirà in Turchia dove eleggerà quartier generale al Maxx Royal Golf Resort di Belek. La Salernitana riassaporerà il calcio giocato il 10 dicembre giocando in amichevole alle 18,30 contro il Fenerbahce e il 15 dicembre alle 18,00 contro l'Alanyaspor.

Inoltre la Salernitana sta preparando anche altre amichevoli da disputarsi in "casa" al ritorno a Salerno, su tutte la sfida con una squadra francese che milita in massima serie, il Nizza ma ancora non c'è l'ufficialità'.

I vertici societari intanto si muovono per rinforzare la squadra nel prossimo mercato che aprirà i battenti il 2 gennaio 2023. I giocatori nel mirino del direttore sportivo sono tanti, ma alcuni nomi sono sottolineati in rosso e rappresentano la priorità, come il "napoletano" Demme e Zurkowski della Fiorentina. Naturalmente oltre al centrocampo la salernitana necessità di rinforzi anche in difesa e se dovesse partire Bonazzoli bisogna sostituirlo con un altro forte attaccante.

Galleria Fotografica