Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Teodorico Prete di Reims

Date rapide

Oggi: 1 luglio

Ieri: 30 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana stecca ancora, il Verona ne approfitta e si salva. Risultato finale 1-2

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, calcio, Serie A, retrocessione

La Salernitana stecca ancora, il Verona ne approfitta e si salva. Risultato finale 1-2

Trovato il goal il Verona non rallenta, anzi accelera per chiudere i conti, anche perché la Salernitana, già in sofferenza, scompare dal campo. La Salernitana dà segni di vita al minuto 60’ con Candreva, ma il tiro finisce fuori.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 21 maggio 2024 09:16:28

Di Vincenzo Milite

 

La Salernitana stecca ancora, fallisce anche l'ultima partita della stagione tra le mura amiche, si concede al Verona che ne approfitta e con la vittoria sancisce l'aritmetica salvezza in Serie A. Chi non fallisce, invece, è il caloroso pubblico granata, soprattutto la curva sud Siberiano, che rimarca il grande senso di appartenenza e si conceda dalla serie A con un'altra bella coreografia, ricordando a tutti che la fede granata non retrocede mai.

 

La cronaca:

Mister Colantuono deve far fronte a diverse assenze soprattutto in attacco. In difesa e centrocampo ripropone gli stessi interpreti di domenica scorsa contro la Juve, in attacco la coppia Tchaouna-Kastanos (al rientro dall'infortunio) alle spalle di Weissman. In panchina Candreva pronto a subentrare a partita in corso.

Mister Baroni ha bisogno dei tre punti per chiudere il discorso salvezza, si schiera così con il 4-2-3-1, ritrovando Folorunsho che ha scontato il turno di squalifica.

Partono subito forte gli scaligeri, facendo capire il loro intento di non sprecare il match-point che hanno a disposizione.

La pressione del Verona è costante, al 16' Fiorillo devia in angolo una punizione di Suslov.

Al 20' ci prova Noslin, il suo tiro è fuori.

Al 22' il goal del Verona si materializza: Suslov approfitta dell'ennesimo svarione della difesa e fa secco sia Pirola che Fiorillo.

Trovato il goal il Verona non rallenta, anzi accelera per chiudere i conti, anche perché la Salernitana, già in sofferenza, scompare dal campo.

Folorunsho si esalta giocando palla a tutto campo e creando pericoli a ripetizione alla retroguardia granata.

Proprio Folorunsho al 48' realizza la rete del raddoppio

Finisce così in primo tempo completamente a favore del Verona, che va a riposo sul doppio vantaggio di 2-0. La Salernitana non è mai riuscita a varcare il centrocampo.

Colantuono si rende conto delle difficoltà e nella ripresa cerca di correre ai ripari inserendo Candreva e Maggiore per Coulibaly e Pirola.

Passando al 4-3-3.

I cambi purtroppo non sortiscono l'effetto sperato, e così sono sempre i veneti a dettare il gioco e a sfiorare in più riprese il terzo goal con Noslin in almeno due occasioni.

La Salernitana dà segni di vita al minuto 60' con Candreva, il tiro finisce fuori.

Colantuono fa entrare anche Manolas, Vignato e soprattutto il baby Gerardo Fusco, figlio di Luca, grande capitano granata.

Il baby Fusco mette in mostra un gran carattere e soprattutto grande impegno portando scompiglio nella retroguardia scaligera, così, proprio su una sua incursione, la Salernitana guadagna angolo, e sugli sviluppi Maggiore accorcia le distanze al 90'.

L'arbitro Di Bello dopo 4 minuti di recupero fischia la fine della gara.

Il Verona può festeggiare la salvezza, mentre la Salernitana si avvia mestamente a lasciare la categoria.

A fine gara un gruppo di calciatori capitanati da Candreva tenta di chiedere scusa sotto la curva, ma viene mandato via in malo modo.

Ancora una gara attende i granata, quella contro il Milan, poi finalmente il campionato volge al termine.

 

Il tabellino:

Salernitana-Verona 1-2

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio (27′ st Manolas), Pirola (1′ st Candreva); Zanoli, Coulibaly (1′ st Maggiore), Basic, Sambia; Tchaouna, Kastanos (38′ st Vignato); Weissman (31′ st Fusco). A disp: Costil, Salvati, Pellegrino, Pasalidis, Sfait, Legowski, Boncori. All: Colantuono.

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipó; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal (23′ st Magnani); Duda, Serdar; Suslov (36′ st Silva), Folorunsho (36′ st Swiderski), Lazovic (46′ st Vinagre); Noslin. A disp: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Mitrovic, Centonze, Charlys, Ajayi, Corradi, Bonazzoli. All: Baroni.

 

Arbitro: Di Bello di Brindisi (Galetto/Scatragli. IV: Bonacina. Var: Marini. Avar: Abisso).

 

NOTE. Marcatori: Suslov al 22′ pt, Folorunsho al 48′ pt (V), Maggiore al 45′ st (S). Ammoniti: Sambia, Basic, Tchaouna (S), Duda, Serdar (V). Angoli: 5-6. Recupero: 4′ pt, 4′ st.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Coreografia granata all'Arechi<br />&copy; US Salernitana 1919 Coreografia granata all'Arechi © US Salernitana 1919
Sconfitta all'Arechi<br />&copy; US Salernitana 1919 Sconfitta all'Arechi © US Salernitana 1919

rank: 101016103

Sport

Concluso con successo il progetto “A Suon di Remi” della Canottieri Partenio

Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...

Salernitana, Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo

di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...

Vietri sul Mare applaude Andrea Capobianco: l’Italia del basket femminile conquista un bronzo storico

C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...

FC Costa d'Amalfi, raduno il 1° luglio per i calciatori nati nel 2006, 2007 e 2008

Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...

Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo della Salernitana

di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...