Tu sei qui: SportLa Salernitana scaccia le streghe: battuto il Benevento /VIDEO
Inserito da (redazionelda), lunedì 10 ottobre 2016 12:38:00
di Donato Di Martino
Nel posticipo dell'ottava giornata di Serie B, la Salernitana regola il Benevento per 2 reti ad una grazie alla seconda rete in granata di Francesco Della Rocca, che gela Gori al 31'. Il raddoppio dei granata arriva dopo 11 minuti e porta la firma del centrale brasiliano Luiz Felipe Marchi, con il Benevento che si trova sotto di due reti dopo un sontuoso primo tempo dei granata. All 87′ un colpo di testa da calcio d'angolo di Lucioniporta il punteggio sul 2-1 all'Arechi. Partita che si conclude cosi.
LA CRONACA - La prima occasione da goal è per i granata:Rosinasulla sinistra punta Padella, si accentra e tenta la conclusione, costringendo Gori a rifugiarsi in corner. Ancora granata pericolosi:Improta si beve due avversari sulla destra si accentra e calcia di punta e coglie la traversa a Gori battuto. Ancora granata al 30′ vicini al vantaggio: Busellato mette al centro una palla sulla destra, Zito controlla, elude l'avversario e calcia di destro sul secondo palo, conclusione deviata da Padella e calcio d'angolo. Sugli sviluppi dello stesso i granata trovano il vantaggio con Della Rocca, abilissimo a sfruttare una sponda di Zito sul cross di Improta dalla destra. Girata di sinistro da bomber consumato e granata meritatamente in vantaggio. LA reazione dei sanniti è poca cosa e si limita alla conclusione di Ceravolo ben neutralizzata da Terracciano. Tempo 10 minuti ed i granata ripassano con Luiz Felipe, sempre da calcio d'angolo, abilissimo a sfruittare un'indecisione della difesa giallorossa e calciare alle spalle dell'incolpevole Gori il 2 a 0. Esordio con gol per il 19enne centrale brasiliano, meglio proprio non avrebbe potuto cominciare.
Si va al riposo con il punteggio di 2 a 0 per i ragazzi di Sannino che con una prestazione convincente hanno messo sotto i finora imbattuti cugini sanniti.
Nella ripresa la partita cambia, ovviamente per la maggior pressione degli avanti sanniti che, dallingresso di Cissè trovano nuova linfa sfiorando il 2 a 1 in varie occasioni. Clamorosa l'occasione mancata da ceravolo da due passi, deviata sulla traversa da Vitale prima e Terracciano poi.
La Salernitana potrebbe chiuderla verso il 73' ma Coda decide di fare da se e di non servire il meglio appostato Rosina su di un errore grave della difesa della squadra di Baroni.
All'87' apprensione per il pubblico di fede granata per il gol del 2 a 1 di Lucioni da calcio d'angolo.
Fortunatamente non succede più nulla. La Salernitana coglie un'importantissima vittoria che scaccia via alcune, inutili polemiche sollevate in settimana.
La squadra sembra aver trovato un suo equilibrio e siamo sicuri che, al netto di disattenzioni difensive personali, abbia trovato anche una certa solidità nel reparto arretrato.
Bravo Sannino nelle scelte, coraggiose, viste le numerose assenze. Bravissimi i ragazzi ad interpretare al meglio la partita.
Testa a Brescia ora, alla ricerca di quella continuità esterna che latita a Salerno da fin troppo tempo.
Salernitana - Benevento 2 - 1
Reti: 31′ pt Della Rocca, 42′ pt Luiz Felipe (S), 42′ st Lucioni (B).
Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Busellato, Coda, Rosina, Della Rocca, Luiz Felipe, Improta (41′ st Laverone), Zito (30′ st Ronaldo), Perico. All.: G. Sannino.
A disposizione: Iliadis, João Silva, Donnarumma, Mantovani, Caccavallo, Libertino, De Angelis.
Benevento: Gori, Pezzi (39′ st Giamfy), Lucioni, Melara (26′ st Pajac), Ceravolo, Ciciretti, Chibsah, Padella, Venuti, Jakimovski (10′ st Cissé), Buzzegoli. All.: M. Baroni.
A disposizione: Piscitelli, Del Pinto, Camporese, Bagadur, De Falco, Brignola.
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Assistenti: Vincenzo Soricaro (sez. Barletta) - Oreste Muto (sez. Torre Annunziata).
Ammoniti: Ciciretti (B).
Angoli: 6 - 6
Recupero: 1′ pt, 4′ st.
Spettatori: 14753
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109819101
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...